L'incredibile record del Manchester United

L'incredibile record del Manchester United

È da moltissimo tempo che i 'red devils' non subiscono una rimonta avversaria se chiudono avanti il primo tempo. L'ultima volta in Premier League accadde nel 2014 ma se si considerano solo le gare all'Old Trafford allora la memoria deve correre fino al 1984

manchester united incredibile record nessuna rimonta

Manchester United

AGI - Con la vittoria per 1-0 sul campo del Leicester grazie al gol di Sancho al 23esimo, il Manchester United ha centrato il terzo successo di fila in campionato e ha consolidato un impressionante record dei Red Devils: da 119 partite di Premier league non vengono sconfitti quando chiudono in vantaggio il primo tempo.

Curiosamente l'ultimo ribaltamento dopo l'intervallo lo United lo subì proprio a Leicester, nel settembre 2014, quando le Foxes passarono dall'1-2 del primo tempo al 5-3 finale con una rete, tra gli altri, dell'ex interista Esteban Cambiasso.

In casa il record dello United è ancora più eclatante, quasi insuperabile, perche' l'ultima sconfitta all'Old Trafford dopo essere stati avanti al termine del primo tempo risale al 7 maggio 1984: c'era ancora Margaret Thatcher primo ministro e l'Ipswich Town vinse 2-1 con le reti di Mich D'Avray e Alan Sunderland.

Da allora di allenatori ne sono passati tanti, c'e' stata l'epopea di Sir Alex Ferguson e gli anni più magri di David Moyes, Louis van Gaal, Jose Mourinho e Ole Gunnar Solskjaer, ma questo primato dello United ha sempre resistito.