Manutd non molla Pogba, Koulibaly verso Chelsea

Roma - Paul Pogba resta uno dei pezzi pregiati del mercato. E se nei giorni scorsi il suo nome era accostato con insistenza al Real Madrid, adesso sembra esserci il Manchester United in prima fila. Dopo Ibrahimovic e Mkhitaryan, i Red Devils sono pronti a fare follie per il centrocampista francese della Juventus, almeno così scrivono in Inghilterra: pronta un'offerta-shock da 130 milioni di euro per convincere il club bianconero mentre per Pogba è pronto un contratto da 14 milioni di euro all'anno.

I bianconeri, in attesa di chiudere per Benatia, non mollano la pista che porta ad André Gomes ma non sarà facile: il Valencia, che avrebbe già rifiutato offerte della stessa Juventus e dello United, non lascerà andare il nazionale lusitano per meno di 65 milioni di euro. Sfuma intanto un possibile obiettivo per l'attacco: ufficiale l'approdo Michy Batshuayi al Chelsea per una quarantina di milioni. Per il 22enne attaccante belga contratto di cinque anni. Le ottime prove in azzurro agli Europei hanno fatto finire Mattia De Sciglio nel mirino del Barcellona: sarebbe lui, stando al "Mundo Deportivo", il primo obiettivo per rimpiazzare Adriano, destinato alla Lazio.Fra le alternative un altro esterno azzurro, Matteo Darmian.

Non arrivano buone notizie per il Napoli dall'Inghilterra sul fronte mercato. Secondo il "Sunday Mirror" il Chelsea è sul punto di acquistare Kalidou Koulibaly: per il difensore senegalese, in rotta con Aurelio De Laurentiis per questioni contrattuali, il nuovo club di Antonio Conte è pronto a offrire 30 milioni di sterline, poco meno di 36 milioni di euro. Negli ultimi giorni anche l'Arsenal si sarebbe messo sulle tracce di Koulibaly, determinato però a lasciare Napoli e a raggiungere Stamford Bridge.

Sempre secondo il "Sunday Mirror", c'è anche il Liverpool in corsa per Axel Witsel. Il centrocampista belga nel mirino del Napoli (il papà del giocatore ha incontrato nei giorni scorsi il ds Giuntoli), ormai deciso a lasciare lo Zenit San Pietroburgo, piace a Jurgen Klopp. Su Witsel è forte anche il pressing dell'Everton di Ronald Koeman. Roma sempre più vicina a Caceres, svincolato dopo la fine dell'esperienza alla Juventus (pronto un triennale) mentre per la difesa della Lazio si fa il nome di Morel, difensore del Marsiglia che Bielsa conosce bene. Rinforzo in vista per l'Empoli che a breve dovrebbe annunciare l'arrivo di Gilardino, nell'ultima stagione al Palermo.

Oggi il Manchester City ha presentato Pep Guardiola e dopo Gundogan e Nolito prepara altri colpi: Luis Suarez e Toni Kroos i nomi citati dalla stampa inglese. Futuro incerto per Morata al Real visto che l'attaccante, riscattato dalla Juve, vorrebbe un ingaggio all'altezza delle offerte ricevute dalla Premier (l'Arsenal gli avrebbe proposto 9 milioni a stagione) mentre il Paris Saint Germain è scatenato: ufficiali gli arrivi di Krychowiak dal Siviglia e Meunier, che piaceva al Napoli, dal Bruges. (AGI)