La Roma vince il derby, Samp e Sassuolo ok, pari per Pescara
ADV
ADV
La Roma vince il derby, Samp e Sassuolo ok, pari per Pescara
ADV
ADV

Il derby della capitale

Va alla Roma il derby di andata di Serie A. In un Olimpico senza la Curva Sud, i giallorossi si impongono per 2-0 sulla Lazio grazie ai gol realizzati, nella ripresa, da Strootman e Nainggolan. Buon avvio della Roma, ma la Lazio ci mette poco a prendere le misure e Milinkovic-Savic al 5' e Lulic all'8' provano a mettere sul chi va là Szczesny. Che, poco dopo, assiste alla botta alta di Parolo, è costretto ad uscire su Keita e resta mero spettatore su un paio di botte alte di Immobile. L'episodio clou del primo tempo capita al 29': Bruno Peres si invola sull'out, Biglia lo tocca probabilmente sulla linea e l'ex granata cade in area. Banti indica prima il dischetto, poi si fa convincere da Calvarese a fischiare soltanto una punizione dal limite.

Il finale di tempo non offre particolari occasioni, le due squadre si 'allungano' ed i giallorossi riescono a prendere un po' di spazio sulle fasce.

Nella ripresa la Roma spinge di più e Dzeko prima incorna debolmente all'8', poi schiaccia di testa al 16' impegnando severamente Marchetti. Il gol dei giallorossi arriva al 19': incredibile errore in fase difensiva di Wallace, Strootman ne approfitta, entra in area e supera con un bel tocco Marchetti.Dopo il gol scoppia una maxi rissa che costa il rosso diretto a Cataldi, che stava in panchina. I biancocelesti provano a reagire con Milinkovic-Savic e Parolo ma la Roma non perde la calma e, al 32', sigla il raddoppio con una conclusione da fuori di Nainggolan che trova impreparato l'estremo laziale. La gara, in pratica, finisce qui, perché Inzaghi ottiene poco o nulla dai cambi e alla formazione di Spalletti basta gestire il resto della partita per portare a casa tre punti pesanti sia per la classifica che per l'eterna rivalita' cittadina.

ADV