Gli utenti non amano le sorprese, Netflix rimuove il tasto

Gli utenti non amano le sorprese, Netflix rimuove il tasto

 Addio al tasto “Sorprendimi” con cui dal 2021 gli utenti della piattaforma di streaming potevano scegliere un titolo selezionato a caso

utenti non amano sorprese netflix rimuove tasto

© Chris DELMAS / AFP

 
- Netflix

AGI - Probabilmente è stata una decisione sofferta per il colosso dello streaming Netflix dato che quel tasto, di fatto, non lo usava quasi nessuno. E non ha fatto mistero l’azienda che ha spiegato di aver rimosso il tasto introdotto nel 2021 proprio a causa dello scarso utilizzo.

"Continueremo a esplorare altri modi per dare ai membri più opzioni e modi per esplorare e scoprire i contenuti che vogliono guardare" si legge in una nota stampa.

Il pulsante "Play Something", in Italia "Sorprendimi", era arrivato nell'aprile del 2021 proprio a cavallo della pandemia quando sempre più utenti, sfiniti da lockdown e confinamento a casa, avevano preso a saltare compulsivamente da una serie all'altra. 

Intanto le azioni di Netflix sono tornate a 350 dollari, sui massimi dal marzo 2022, dopo il crollo dai picchi record del settembre 2021 quano aveva superato i 680 euro ad azione.