Al regista Lars Von Trier è stato diagnosticato il morbo di Parkinson

Al regista Lars Von Trier è stato diagnosticato il morbo di Parkinson

Il sessantaseienne originario della Danimarca, peso massimo dell'industria cinematografica, stava lavorando a "The Kingdom Exodus", la terza stagione di una serie che la società di produzione spera venga completata secondo i programmi

cinema lars von trier ha morbo parkinson

© Valery HACHE / AFP 
- Il regista Lars Von Trier 

AGI - Il cineasta danese Lars von Trier soffre di morbo di Parkinson. Lo riferisce un comunicato della sua società di produzione, la Zentropa.

"Lars è in forma ed è in cura per i suoi sintomi", si legge in una nota.

Il regista sessantaseienne, peso massimo dell'industria cinematografica, stava lavorando a "The Kingdom Exodus", la terza stagione di una serie che la società di produzione spera venga completata secondo i programmi.

Tra i promotori del manifesto "Dogma", che propone un cinema girato con tecniche minimaliste per meglio rispecchiare la realtà, Von Trier è una figura controversa per le sue dichiarazioni e posizioni, spesso provocatorie e sprezzanti del politicamente corretto, e per i contenuti urticanti, a volte indigesti, delle sue opere.

Tra i più celebri film di Von Trier "Le onde del destino", "Dancer in the Dark", "Melancholia" e "Nymphomaniac". L'ultimo lungometraggio per il grande schermo, "La casa di Jack", risale al 2018.