I video più trend su YouTube nell'anno più difficile
ADV
ADV
I video più trend su YouTube nell'anno più difficile

I video più trend su YouTube nell'anno più difficile

Bugo

Maria Laura Antonelli / AGF - Bugo
di lettura
ADV

A stravincere la prima chart, anche sui video in qualche modo ricollegati ad un evento storico come pandemia e conseguenziale lockdown, l’esplosione in diretta della coppia Bugo/Morgan sul palco del teatro Ariston durante la penultima giornata della 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo; Morgan storpia il testo per dispetto, Bugo abbandona la scena, interviene un Amadeus visibilmente imbarazzato e poi Fiorello a salvare capre e cavoli, tutto ciò vale al momento oltre 17 milioni di views.

ADV

Seconda posizione occupata dal video in soggettiva dal punto di vista del pilota che ha guidato una delle Frecce Tricolori su Roma durante i festeggiamenti per il 25 aprile. Uno di quei momenti in periodo di lockdown in cui l’Italia si è stretta in un unico abbraccio.

.

Settimo posto per un momento particolarmente emozionante, quello in cui il tredicenne Francesco Carrer, durante la prima fase di selezione di Italia’s Got Talent, commuove pubblico e giudici, in particolare Federica Pellegrini che gli assegna il suo Golden Buzzer.

Chiude la top ten lo youtuber Jakidale che compie un’impresa folle: da Milano a Roma in monopattino elettrico, 646,10 chilometri percorsi in 11 giorni e documentati i 38 minuti di video imperdibile.

Seconda posizione occupata da Francesco Gabbani con “Viceversa” il brano, scritto a quattro mani insieme al maestro Pacifico, con il quale si classifica secondo nella classifica dell’ultima edizione di Sanremo.

Si torna ai tormentoni subito al terzo posto con “A un passo dalla luna”, la hit proposta dal rapper Rocco Hunt e cantato insieme all’attrice spagnola Ana Mena.

Si prosegue con il pop travestito da rap in quarta posizione, lei è Baby K e la canzone si intitola “Non mi basta più”, brano che segna anche il debutto discografico dell’influencer Chiara Ferragni.

Di nuovo Sanremo al quinto posto, il video è quello di “Musica (e il resto scompare)” di Elettra Lamborghini. Brano non apprezzatissimo dalla critica ma che ha riscosso i migliori risultati dal circuito radiofonico.

Sesta posizione occupata dai producer Takagi&Ketra, anche loro esperti in tormentoni, quello di quest’anno si intitola “Ciclone”, a cantarlo sono convocati l’ex “Amici di Maria De Filippi” Elodie e i ritrovati Gipsy King.

Settimo posto per il vincitore del Festival di Sanremo 2020 Diodato con la sua “Fai rumore”, che vince in un anno particolarmente sfortunato in termini di promozione, diventando così la canzone vincitrice del festival meno ricordata della storia della kermesse.

Ottava posizione occupata dal rapper italiano ma di origini tunisine Ghali con “Good Times”, brano ampiamente spinto dall’utilizzo fatto dagli utenti sui social ed estratto dall’album “DNA”.

Spazio anche ad un altro vincitore di Sanremo, Mahmood, che si aggiudicò l’edizione 2019 con “Soldi”, quest’anno in chart dei brani più trend con “Rapide”.

ADV