Rolling Stones, nuovo disco dopo 11 anni. C'è anche Clapton

Su Twitter il gruppo di MIck Jagger e Kate Richards annuncia l'uscita di 'Blue & Lonesome' per il 2 dicembre

Rolling Stones, nuovo disco dopo 11 anni. C'è anche Clapton
 Rolling Stones

New York - Undici anni dopo, i Rolling Stones. Mick Jagger, Keith Richards e il resto della band stanno per sfornare un nuovo album, registrato in soli tre giorni, in modo semi artigianale, per preservarne il nucleo sonoro: il blues. "Coming October 6", annunciano i Rolling sul loro profilo Twitter, dove infilano qualche secondo di un brano messo insieme con armonica, chitarra e batteria. 'Blue & Lonesome' uscirà in tutto il mondo il 2 dicembre. 

 

 

Don Was, il loro produttore americano, ha spiegato a Le Figaro che si tratta di 'Chicago blues', un genere di blues che prese forma negli anni Quaranta a Chicago mischiando la musica tradizionale afroamericana con elementi più moderni e amplificati. "E' un disco molto autentico, crudo", ha detto. All'album, ha spiegato Was a Le Figaro, ha preso parte Eric Clapton, che ne stava registrando un altro nello studio accanto a quello degli Stones.

 

 

L'ultimo album registrato in uno studio dagli Stones risale al 2005: "A bigger bang". L'uscita del nuovo album è prevista per dicembre. (AGI)