I 'Musical Box' portano in scena i primi Genesis. Tour italiano di 4 date

genesis tribute band

Debutta a Roma il tour italiano di The Musical Box, la band canadese famosa per la capacità di far rivivere le emozioni del repertorio e dei costumi dei Genesis. L’inedito show “A Genesis Extravaganza” compite un viaggio nei primi Genesis con uno show di performance virtuosistiche, effetti speciali e gli strumenti vintage di grande valore. La band porta sul palco le composizioni iconiche periodo 1970 – 1977, passando per Trespass, Nursery Cryme, Foxtrot, Selling England by the Pound, The Lamb Lies Down on Broadway, A Trick of the Tail e Wind&Wuthering.

The Musical Box sono l'unica tribute band ufficiale approvata e supportata dai Genesis e da Peter Gabriel, che ha riconosciuto la bravura della band che ha “ricreato, molto accuratamente, quello che hanno fatto i Genesis”. Lo confermano anche Steve Hackett e Phil Collins che in passato hanno anche condiviso il palco con The Musical Box:

“Non riesco ad immaginare nessuna miglior tribute band – dichiara Steve Hackett - Non solo ricreano il suono, ma sono anche visivamente identici. Sembra che per loro niente sia difficile”.

"Non sono solo una tribute band, - aggiunge Phil Collins - loro hanno preso un periodo storico e lo stanno riproducendo fedelmente nello stesso modo in cui qualcun’altro realizzerebbe una produzione teatrale".

The Musical Box hanno presentato i loro concerti in tutto il mondo per più di un milione di spettatori, in venue come la Royal Albert Hall di Londra, l'Olympia di Parigi e il Bell Center di Montreal.

Il tour toccherà in Italia 4 città: dopo il debutto del 28 ottobre a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 30 ottobre Firenze (Teatro Verdi), il 31 ottobre Milano (Teatro degli Arcimboldi), il 1 novembre Padova (Gran Teatro Geox).



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it