Turchia: chiusi a vigilia voto due canali tv anti Ergodan

(AGI) - Istanbul 19 ott. - A due settimane dal voto anticipatoin Turchia, due canali tv critici nei confronti del governosono stati esclusi dalle frequenze della Turksat, la compagniastatale che gestisce i satelliti per le comunicazioni(Turksat). Lo riporta il quotidiano Bugun, spiegando che aBugun Tv e a KanalTurk e' stato concesso un mese di tempo perrimuovere le piattaforme dal proprio apparato infrastrutturaleperche' i loro contratti con Turksat non saranno rinnovati anovembre. La decisione ha scatenato roventi proteste da partedell'opposizione, che denunciano l'ennesimo colpo per laliberta' di espressione e indipendenza dei

(AGI) - Istanbul 19 ott. - A due settimane dal voto anticipatoin Turchia, due canali tv critici nei confronti del governosono stati esclusi dalle frequenze della Turksat, la compagniastatale che gestisce i satelliti per le comunicazioni(Turksat). Lo riporta il quotidiano Bugun, spiegando che aBugun Tv e a KanalTurk e' stato concesso un mese di tempo perrimuovere le piattaforme dal proprio apparato infrastrutturaleperche' i loro contratti con Turksat non saranno rinnovati anovembre. La decisione ha scatenato roventi proteste da partedell'opposizione, che denunciano l'ennesimo colpo per laliberta' di espressione e indipendenza dei media in Turchia. .