Marcia della Pace: Federconsumatori prenderà parte alla marcia Perugia-Assisi

Per rivendicare un nuovo impegno al dialogo, alla cooperazione e alla solidarietà.

(Federconsumatori) - La Federconsumatori aderisce alla Marcia della Pace e della Fraternità Perugia-Assisi in programma il 9 ottobre 2016, e parteciperà alla marcia con il Vice Presidente Sergio Veroli, il Presidente del Comitato Direttivo e la Presidente della Federconsumatori Calabria Mimma Iannello.

Convinti che sia necessario richiamare l'attenzione del mondo intero sulle guerre, la povertà, l'immigrazione, il terrorismo, la violenza, la discriminazione e il disagio che molti uomini, donne e bambini vivono ogni giorno.

Tensioni, speculazioni e guerre di interesse, ma anche conflitti etnici e traffici illegali non accennano ad arrestarsi, anzi spesso la mancanza di risorse crea un terreno fertile per i conflitti.

Il nostro impegno per combattere le disuguaglianza, l'illegalità e l'ingiustizia è quotidiano e costante, per questo prenderemo parte attiva a questa importante manifestazione, a questa presa di coscienza collettiva, per rivendicare nuove strade di dialogo, collaborazione e scambio.

È fondamentale ricreare un tessuto sociale ispirato ai principi di solidarietà e cooperazione, a livello internazionale e nazionale, per sostenere le famiglie in difficoltà, costruire nuove opportunità per i giovani e per chi fugge da guerre e carestie, investire sull'educazione e sullo sviluppo sostenibile.