Vino: a Codice Citra un medagliere ricco di premi internazionali

(AGI) - Ortona (Chieti), 30 set. - Quattro celebri concorsi enologici internazio...

(AGI) - Ortona (Chieti), 30 set. - Quattro celebri concorsi enologici internazionali, quali gli europei MUNDUS VINI e Berliner Wein Trophy 2016 e gli asiatici China Wine and SPIRITS AWARD 2016 e JAPAN WINE CHALLENGE 2016 hanno premiato Codice Citra con 22 prestigiosi riconoscimenti. I premi piu' importanti confermano il Montepulciano d'Abruzzo quale vino principe della Regione, di cui il vincitore su tutti e' il Laus Vitae Montepulciano d'Abruzzo DOP 2009 che al China Wine and Spirits Awards ha conquistato la doppia medaglia d'oro. A seguire, da porre in evidenza ci sono le due medaglie d'oro al Montepulciano d'Abruzzo DOP "Palio" 2013 ottenute al Berliner Wein Trophy 2016 e al CWSA e le due medaglie, una d'argento al Berliner Wein Trophy 2016 e una di bronzo al Japan Wine Challenge, assegnate alla new entry Montepulciano d'Abruzzo DOP "Ferzo" 2014 e, infine, la medaglia d'argento assegnata al Caroso Montepulciano d'Abruzzo Riserva 2010. Da sottolineare anche i riconoscimenti ottenuti dai vitigni autoctoni come Passerina, Pecorino e Cococciola, in particolare, la medaglia d'oro al Berliner Wein Trophy 2016 e quella di bronzo al Japan Wine Challenge assegnate alla Passerina ABRUZZO DOP SUPERIORE "Ferzo" 2015, la medaglia d'oro al MUNDUS VINI e quella d'argento al Japan Wine Challenge al Pecorino Superiore Abruzzo DOP "Ferzo" 2015 e le medaglie d'argento al MUNDUS VINI e al Japan Wine Challenge al Pecorino Terre di Chieti IGP "Palio" 2015 e la medaglia di bronzo alla Cococciola Abruzzo Superiore DOP "Ferzo" 2015 al Japan Wine Challenge. "Il nostro Montepulciano d'Abruzzo incontra i gusti dei consumatori di tutto il mondo, dalla Germania alla Cina e al Giappone. Ma crediamo molto anche nella crescita dei vitigni bianchi autoctoni come Passerina, Pecorino e Cococciola" ha commentato Valentino Di Campli, presidente di Codice Citra", sui quali l'azienda punta ad investire nella promozione e nella comunicazione per aumentare la loro conoscenza a tutti i consumatori dei diversi mercati nel mondo e continuare nella valorizzazione enologica della Regione". (AGI)


Red/Ett