La campagna d'autunno di Elly Schlein
ADV
ADV
La campagna d'autunno di Elly Schlein

La campagna d'autunno di Elly Schlein

Paolo Molinari
Elly Schlein, segretaria del Pd
Elly Schlein, segretaria del Pd
ADV
ADV

Verso le europee

Il primo totonomi

  • Gli eurodeputati uscenti: tra le conferme potrebbero esserci Pina Picierno, in quota minoranza, e Camilla Laureti, fedelissima della segretaria, unica a sostenerla al congresso. Ma anche il capodelegazione Brando Benifei, animatore di una lista di giovani per Bonaccini al congresso, punta alla conferma.
  • La seconda linea riguarda gli esponenti vicini a Schlein, ma senza seggio. Da Sandro Ruotolo, responsabile Informazione del Pd, a Marta Bonafoni, consigliera regionale del Lazio e coordinatrice della segreteria dem. La terza linea, quella che al momento sembra la piu' corposa, e' quella degli amministratori.
  • Lunga la schiera dei sindaci che potrebbero entrare in lista: da Matteo Ricci, primo cittadino di Pesaro, a Dario Nardella, sindaco di Firenze, per arrivare ad Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente Anci, e Giorgio Gori, sindaco di Bergamo. Ci sono poi i presidenti di Regione che non possono essere rieletti: Michele Emiliano (che però starebbe pensando anche all'ipotesi di candidarsi a Foggia), a Vincenzo De Luca, per arrivare allo stesso Stefano Bonaccini.
ADV