"Sentiamo la responsabilità di governare"

Luigi Di Maio parla dopo che M5s si è imposto come primo partito nel voto di domenica 

"Sentiamo la responsabilità di governare"
Carlo Hermann / AFP 
 Luigi Di Maio

 "Il movimento 5 stelle triplica i parlamentari nelle due Camere. Siano una forza politica che rappresenta tutto lo Stivale". Questo "ci proietta verso il Governo" dell'Italia e "ci prendiamo questa responsabilità"  ha detto Luigi Di Maio in conferenza stampa trasmessa in diretta Facebook e seguita da 100mila persone.

Il Movimento 5 Stelle esulta per quello che Alessandro Di Battista definisce un "trionfo, una vera e propria apoteosi che dimostra la bontà del lavoro che abbiamo fatto".

E ora, rivolgendosi agli altri partiti, "tutti quanti dovranno venire a parlare con noi: e questa è la migliore garanzia di trasparenza per i cittadini, perché tutti i partiti - ribadisce il volto più amato del Movimento 5 stelle - dovranno venire a parlare con noi secondo i nostri metodi di trasparenza, correttezza e credibilità. E questo varrà nei prossimi giorni, nelle prossime settimane". 

Per Alfonso Bonafede​, il primo a commentare mezz'ora dopo gli exit poll, "se confermato di tratta di un dato straordinario, anzi storico". E anche lui insiste: "C'è un elemento certo: il M5s sarà il pilastro della prossima legislatura ed è il risultato di tutti questi anni di lavoro".



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it