Dalla Leopolda al decreto fiscale,  cosa succede il 5 novembre
ADV
ADV
Dalla Leopolda al decreto fiscale,  cosa succede il 5 novembre
  • LEOPOLDA - A Firenze la seconda giornata della Leopolda è quella delle star: l'imprenditore Brunello Cucinelli presenta il suo progetto per il recupero della cattedrale di San Benedetto abbattuta dal sisma a Norcia. In programma anche i Tavoli con i ministri, tra cui quello con Maria Elena Boschi sulla violenza contro le donne. Matteo Renzi sigla in Palazzo Vecchio il Patto per Firenze con il sindaco Dario Nardella.
ADV
ADV
  • REFERENDUM - A Roma, dopo la manifestazione del Pd per il Sì al referendum, tocca al centrodestra scendere in piazza con lo slogan IovotoNo. Ancora in piazza per il No i 5 stelle con Luigi Di Maio a Genova, cui risponde, da Casamassima, l'iniziativa per il Sì di Angelino Alfano.
  • PRESIDENZIALI USA Negli Usa si avvicina l'Election Day e si riduce ancora il divario fra Hillary Clinton e Donald Trump. L'ex Segretario di Stato ed ex First Lady nei sondaggi scende sotto il livello di 270 grandi elettori che garantisce la maggioranza assoluta nella corsa alla Casa Bianca mentre proseguono rivelazioni e accuse. Il candidato repubblicano oggi parla a Tampa, in Florida, a Wilmington, nella Carolina del Nord, a Reno, in Nevada, e a Denver, in Colorado. La rivale democratica sarà a anche lei in Florida, a Pembroke Pines
  • Il presidente Mattarella a Padova a convegno di Medici per l'Africa
  • Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni inizia missione in Georgia, Armenia e Azerbaigian
  • Calcio, anticipi di A: Torino Cagliari (18,45) e Napoli-Lazio (20,45)
ADV