Usa: addio conigliette, donne nude spariranno da Playboy

(AGI) - Roma, 13 ott. - Nell'era del web scompaiono leconigliette di Playboy, che per oltre 60 anni (dal 1953, quandoHugh Hefner fondo' la rivista) hanno acceso l'immaginazionedegli uomini e trainato una rivista che sfidava il bigottismodella destra da un lato e il femminismo dall'altro ma chefaceva capolino nei posti piu' impensati, dal bagagliaiodell'auto familiare ai circoli intellettuali. Playboy nonpubblichera' piu' nudi, riferisce il New York Times riportandole affermazioni dell'amministratore delegato della rivista,Scott Flanders, e con la scelta editoriale e' d'accordo lostesso Hefner. "Oggi con un click puoi trovare tutto

(AGI) - Roma, 13 ott. - Nell'era del web scompaiono leconigliette di Playboy, che per oltre 60 anni (dal 1953, quandoHugh Hefner fondo' la rivista) hanno acceso l'immaginazionedegli uomini e trainato una rivista che sfidava il bigottismodella destra da un lato e il femminismo dall'altro ma chefaceva capolino nei posti piu' impensati, dal bagagliaiodell'auto familiare ai circoli intellettuali. Playboy nonpubblichera' piu' nudi, riferisce il New York Times riportandole affermazioni dell'amministratore delegato della rivista,Scott Flanders, e con la scelta editoriale e' d'accordo lostesso Hefner. "Oggi con un click puoi trovare tutto il sesso che vuoi",spiega Flanders, sottolineando che internet ha trasformatol'accesso al mondo del sesso. E' cosi' che il magazine cheesordi' con Marilyn Monroe in copertina ha visto un crollodelle vendite dalle 5,6 milioni di copie del 1975 alle 800.000di adesso, fino a mutare perfino la ragion d'essere: leconigliette, appunto, destinate a lasciare il posto al semplicenero su bianco di un articolo.(AGI).