Musica: Ligabue porta il 'Mondovisione Tour' nei palazzetti

(AGI) - Roma, 1 dic. - Luciano Ligabue torna live in Italia amarzo e aprile 2015 con 10 concerti in 10 palasport, dopo ilsuccesso del tour negli stadi della scorsa estate. "Abbiamodeciso di tornare in Italia tra marzo e aprile - ha dichiaratol'artista - per fare quelle venue che non abbiamo fatto.Abbiamo suonato negli stadi, nei palazzetti delle piccolecitta', in giro per il mondo facciamo club e teatri e poifaremo alcuni palasport". Queste le date di "Mondovisione Tour- Palazzetti 2015" (prodotto e organizzato da Riservarossa eF&P Group): 13 marzo a Padova;

(AGI) - Roma, 1 dic. - Luciano Ligabue torna live in Italia amarzo e aprile 2015 con 10 concerti in 10 palasport, dopo ilsuccesso del tour negli stadi della scorsa estate. "Abbiamodeciso di tornare in Italia tra marzo e aprile - ha dichiaratol'artista - per fare quelle venue che non abbiamo fatto.Abbiamo suonato negli stadi, nei palazzetti delle piccolecitta', in giro per il mondo facciamo club e teatri e poifaremo alcuni palasport". Queste le date di "Mondovisione Tour- Palazzetti 2015" (prodotto e organizzato da Riservarossa eF&P Group): 13 marzo a Padova; il 17 a Milano-Assago; il 21 aRimini; il 24 ad Ancona; il 27 a Livorno; il 30 a Genova; il 2aprile a Torino; il 10 ad Acireale; il 13 a Caserta e, infine,il 16 aprile a Roma. I fan del Liga iscritti al barMario(barmario.ligabue.com) potranno acquistare i biglietti inpresale dalle ore 11 di domani fino alle ore 10 di giovedi' 4dicembre. E da giovedi' 4, a parire dalle ore 11, avrannoinizio le prevendite online su www.ticketone.it, mentre dasabato 6 dicembre alle ore 11 i biglietti saranno disponibilinei punti vendita e prevendite abituali. Gli organizzatori(Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di tenere da parte 200biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore primadi ogni show esaurito, ribandendo la totale distanza dal"secondary ticketing market" contro cui da sempre sonoschierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo aquello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre invendita biglietti non autorizzati e maggioratiingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale,alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso adanno del consumatore. Claudio Maioli (Riservarossa) eFerdinando Salzano (F&P Group) invitano a non acquistarebiglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitarel'elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, bigliettifalsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosapiaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dalvivo. E gli organizzatori si riservano il diritto di negarel'ingresso all'evento ai possessori di biglietti che sarannoconsiderati di provenienza da rivenditori non autorizzati ocomunque irregolari. Con il rischio per il possessore deltitolo d'accesso irregolare di essere denunciato alle autorita'competenti per incauto acquisto o truffa ai danni del circuitodi vendita e dell'organizzatore dell'evento. Esiste una vera epropria 'black list' dei siti non autorizzati alla vendita chee' riportata ed aggiornata sul sito www.fepgroup.it. Nelfrattempo, a gennaio 2015 Ligabue sara' in concerto in SudAmerica e in Australia con "Mondovisione Tour - Mondo 2015",sulla scia del successo dei 5 concerti nordamericani che hannoinfiammato il pubblico a Toronto, New York, Los Angeles, SanFrancisco e Miami. Queste le date: 20 gennaio, San Paolo delBrasile; 22 gennaio, Buenos Aires; 30 gennaio, Sydney; 31gennaio, Melbourne. Il tutto mentre e' in rotazione radiofonica"Sono sempre i sogni a dare forma al mondo", il nuovo singoloestratto dal decimo album di inediti di Ligabue,"Mondovisione", singolo che segue "Il sale della terra", "Tusei lei", "Per sempre", "Il muro del suono" e "Siamo chisiamo". Su tutti i canali web ufficiali del Liga e' online ilvideo del brano, prodotto da Eventidigitali Films e direttodalla regista Valentina Be. Uscito a novembre 2013,"Mondovisione" (Zoo Aperto/Warner Music), e' stato certificatosei volte platino e album piu' venduto del 2013 (dati ecertificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia). .