Perché il re del pollo fritto segue solo le Spice Girls su Twitter (e 6 anonimi Herb)
ADV
ADV
Perché il re del pollo fritto segue solo le Spice Girls su Twitter (e 6 anonimi Herb)


Perché il re del pollo fritto segue solo le Spice Girls su Twitter (e 6 anonimi Herb)

alessandro frau
Perché il re del pollo fritto segue solo le Spice Girls su Twitter (e 6 anonimi Herb)
di lettura
Guardate attentamente questo screenshot. Ci sono immortalati gli utenti seguiti dal profilo twitter di KFC la catena americana di fast food specializzata nel pollo fritto (Kentucky Fried kitchen), che da qualche anno è attiva anche in Italia. Notate qualcosa di strano? Sono solo 11 e fanno parte di due categorie diverse.
ADV
Twitter
ADV

Le Spice Girls e gli Herb​

Se siete stati adolescenti negli anni '90 avrete sicuramente riconosciuto i primi 5 profili. Geri, Melanie B, Melanie C, Emma e Victoria. Sì, sono le Spice Girls. Da Wannabe in poi hanno segnato la musica pop fino al nuovo millennio quando decisero di sciogliersi per la prima volta per perseguire progetti personali. KFC le ha fatte riunire in questo modo. No, non per un motivo musicale ma per la prima parola del nome della band. Spice. Spezie.
Le altre 6 figure hanno in comune il nome di battesimo. Herb. C'è ci scrive, chi si occupa di politica, chi insegna arti marziali. Ma non è la loro occupazione il motivo per cui sono stati scelti. Sta tutto in quella parola, Herb, che tradotto va a identificare in generale un'erba aromatiche che tutti utilizziamo in cucina.

Follower e giochi di parole

Il motivo di questa scelta sembra essere legato al numero di spezie (Spice) ed erbe aromatiche (herbs) che starebbe alla base della ricetta del pollo fritto che ha decretato il successo della catena. Esattamente 11. Sale, timo, basilico, pepe nero, origano, sale al sedano, senape essiccata, paprika, sale agliato, zenzero, pepe bianco. Una trovata di marketing, sui social, davvero creativa. Chissà cosa ne pensano le Spice Girls.
ADV