Francesca Michielin 'vola' in Europa

In attesa della finale di sabato dello Eurovision Song Contest 2016, Spotify stila la top 10 dei più ascoltati in streaming. L'italiana è settima

Francesca Michielin 'vola' in Europa
 Francesca Michielin è la seconda classifica con "Nessun grado di separazione", 66° Festival della Canzone Italiana, finale  (Agf) 

Roma. - Francesca Michielin, con la sua 'No Degree of Separation', si piazza nella top ten dei brani piu' ascoltati in Europa secondo Spotify, in attesa della finale di sabato dell'Eurovision Song Contest 2016. La giovane cantautrice di Bassano del Grappa è settima con la versione inglese di 'Nessun grado di separazione', il brano con cui è arrivata seconda a Sanremo.

Sul podio della classifica di Spotify - stilata basandosi sugli streaming delle nazioni di origine - ci sono il 'padrone di casa', lo svedese Frans (quest'anno il festival europeo della canzone si tiene all'Ericsson Globe di Stoccolma) con 'If I Were Sorry', seguito dal francese Amir (J'ai cherchè) e da Sergey Lazarev ('You Are the Only On'). Il russo ha conquistato tutti nella prima semifinale ed è uno dei favoriti. Al quarto posto c'è Barei con 'Say Yay!' (Spagna), al quinto Dami Im con 'Sound of Silencè (Australia), al sesto Poli Genova con 'If Love Was a Crimè (Bulgaria). Dopo la nostra Francesca si piazzano i danesi Lighthouse X con 'Soldiers of Lovè, Douwe Bob con 'Slow Down' (Paesi Bassi) e infine Ira Losco da Malta con il brano 'Walk on Water'. (AGI)