Consumi: Gb, grande distribuzione imita Usa e lancia Black Friday

(AGI/REUTERS) - Londra, 28 nov. - Gran parte della grandedistribuzione e dei siti online del Regno Unito quest'annohanno deciso di imitare gli Stati Uniti, aprendo lo shoppingnatalizio con sconti a catena, sul modello del Black Friday.Negli Usa, subito dopo il Thanksgiving, tradizionalmente legrandi svendite natalizie si aprono oggi e cioe' nel cosiddettoVenerdi' Nero. In Gran Bretagna Amazon ha aperto la strada,introducendo gli sconti stile Black Friday nel 2010. Quest'annoanche grandi catene di distribuzione come John Lewis, Dixons,Asda hanno avviato la stessa politica. E lo stesso ha fattoSainsbury's, la terza grade

(AGI/REUTERS) - Londra, 28 nov. - Gran parte della grandedistribuzione e dei siti online del Regno Unito quest'annohanno deciso di imitare gli Stati Uniti, aprendo lo shoppingnatalizio con sconti a catena, sul modello del Black Friday.Negli Usa, subito dopo il Thanksgiving, tradizionalmente legrandi svendite natalizie si aprono oggi e cioe' nel cosiddettoVenerdi' Nero. In Gran Bretagna Amazon ha aperto la strada,introducendo gli sconti stile Black Friday nel 2010. Quest'annoanche grandi catene di distribuzione come John Lewis, Dixons,Asda hanno avviato la stessa politica. E lo stesso ha fattoSainsbury's, la terza grade catena britannica, che offre prezzimolto scontati su 13 linee di prodotti, tra cui tv, tablet,cucine elettriche e prodotti audio. Anche Tesco, la numero unodella grande distribuzione, ha scelto il modello Black Fridayper i suoi negozi, mentre l'anno scorso l'aveva fatto solo perle vendite online. Mark's & Spencer, il colosso britannicodell'abbigliamento, ha scontato tutti i prodotti online e neinegozi a tagliato i prezzi della lingerie e dei cappotti peruomo. (AGI)