'Barideecorsa', un successo che va oltre i numeri

(AGI) - Roma, 11 mar - Traguardo raggiunto: l'idea divalorizzare le bellezze di Bari, la sua tradizione culinaria,il suo spirito d'accoglienza e' stata condivisa da migliaia dipersone. Un dato registrato dall'elevatissimo numero divisualizzazioni dei due episodi di "BariDeeCorsa," ideati eprodotti da Switch On Comunicazione & Media, che raccontano ilclima di grande attesa vissuto dalla citta' in vista dellaprima edizione della Deejay Ten al Sud(https://www.youtube.com/channel/UCHwae4JQ8xzmJIkuMPUNMqQ). Un successo, secondo gli organizzatori, che ha "superato lepiu' rosee aspettative" dell'Agenzia di comunicazione barese edegli organizzatori della manifestazione targata Radio Deejay,anche grazie all'hashtag #BariDeeCorsa,

(AGI) - Roma, 11 mar - Traguardo raggiunto: l'idea divalorizzare le bellezze di Bari, la sua tradizione culinaria,il suo spirito d'accoglienza e' stata condivisa da migliaia dipersone. Un dato registrato dall'elevatissimo numero divisualizzazioni dei due episodi di "BariDeeCorsa," ideati eprodotti da Switch On Comunicazione & Media, che raccontano ilclima di grande attesa vissuto dalla citta' in vista dellaprima edizione della Deejay Ten al Sud(https://www.youtube.com/channel/UCHwae4JQ8xzmJIkuMPUNMqQ). Un successo, secondo gli organizzatori, che ha "superato lepiu' rosee aspettative" dell'Agenzia di comunicazione barese edegli organizzatori della manifestazione targata Radio Deejay,anche grazie all'hashtag #BariDeeCorsa, lanciato da Switch Onsui suoi canali social e divenuto in breve tempo un trend topicdell'evento. "Sorprendente l'attenzione della stampa e del pubblico neiconfronti dell'iniziativa mediatica", spiegano gliorganizzatori, "e, in particolar modo, del runner TommasoRegina, che durante la corsa e' stato riconosciuto efotografato in seguito alla sua partecipazione in"BariDeeCorsa", a testimonianza della diffusione viraleraggiunta dai video in tutta Italia". Il progetto e' stato realizzato da un gruppo digiovanissimi pugliesi appassionati sia di filmmaking sia dicorsa - uno tra tutti il regista ventenne barese Enrico Acciani- con la supervisione di Giovanna Regina, direttore creativo diSwitch On. "BariDeeCorsa" ha cosi' contribuito alla promozionedell'appuntamento sportivo, coinvolgendo l'intera citta':Istituzioni, esercizi commerciali e associazioni; e soprattuttoi cittadini, corridori e non solo. "Un risultato di questa portata - aggiungono gliorganizzatori - e' stato raggiunto, infatti, anche grazie allaloro partecipazione e alla collaborazione del Comune di Bari,nella persona del sindaco, Antonio Decaro, e dell'assessoreall'Ambiente e allo Sport, Pietro Petruzzelli; dell'Universita'degli Studi di Bari, nella persona del Magnifico RettoreAntonio Felice Uricchio; della Societa' calcistica FC Bari; delCircolo Canottieri Barion Sporting Club; della Regione Puglia,con il portale ufficiale del Turismo "Viaggiare in Puglia"; delPalace Hotel; della Pazzeria Dregher e del Caffe' sotto ilmare; del ristorante Frulez. E, non da ultima,all'interpretazione di Takuji Myojin, chef del Taku Ristosushi,che nel ruolo di Sakamoto ha dato vita al tormentone del sushibarese, insieme al pescatore Andrea, in arte Colino, eall'altro protagonista dei video, il noto cantante bareseDavide Ceddia". Per l'occasione, Switch On ha realizzato unacollezione di magliette dedicate al sodalizio con Radio Deejay,indossate dal sindaco Antonio Decaro e dall'assessore PietroPetruzzelli, durante la conferenza stampa con Linus, allavigilia della Deejay Ten. Il ricavato della vendita delle T-shirt sara' devolutoall'associazione di promozione sociale "PugliaExperience", chegestisce, a titolo volontario, il servizio d'informazione eaccoglienza turistica negli infopoint cittadini (Iat). (AGI).