In vendita le case di 10 film famosi. Ecco dove sono
ADV
ADV
In vendita le case di 10 film famosi. Ecco dove sono
ADV
ADV
  • Roma - Un palazzetto indipendente in vendita per 4.100.000 euro, oggi accatastato come immobile commerciale ma che potrebbe essere convertito in una villa privata, ha ospitato due film cult del cinema italiano:
  • Terracina, in provincia di Latina - E' in vendita la casa dove Carlo Verdone, nel 1998, girò alcune scene del film Gallo Cedrone, pellicola in cui il regista e attore romano interpretava anche la parte di un agente immobiliare dalla discutibile integrità professionale. Per comprare questa proprietà che da un lato si affaccia sul golfo di Gaeta e dall’altro sul Parco nazionale del Circeo servono 3.000.000 di euro.
  • Acquapendente in provincia di Viterbo - E' in vendita, con trattativa riservata, il casale dove è stato girato nel 2014 Le Meraviglie di Alice Rohrwacher. Il film ha vinto il Grand Prix speciale della giuria al Festival di Cannes. I paesaggi che fanno da sfondo alla storia sono principalmente quelli della Toscana in cui la stessa regista è nata, ma il casale dove sono state fatte le rirprese si trova invecenel Lazio.
  • Cesenatico - E' stata messa sul mercato immobiliare la villa dove è stato girato nel 2007 il film per la televisione Il Pirata Marco Pantani, dove veniva raccontata la vita del campione del ciclismo italiano morto in circostanze non chiare nel. Prezzo richiesto: 890.000 euro.
  • Firenze - E' in vendita per 2.200.000 euro un castello di origine medievale che non solo fu residenza di Papa Leone X, ma anche set di numerose (e non specificate) pellicole cinematografiche del dopoguerra.
  • Cortina d'Ampezzo - E' in vendita la villa, con prezzo riservato, che ha ospitato ben due pellicole:
ADV