WhatsApp è usato da un miliardo di persone ogni giorno

La società ha pubblicato i dati dell'ultimo anno, oggi fa in un giorno quello che nel 2016 faceva in un mese. Esulta Zuckerberg: "Complimenti!

WhatsApp è usato da un miliardo di persone ogni giorno

Whatsapp ha un miliardo di utenti al giorno. Lo ha annunciato oggi Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook che nel 2014 ha comprato l’app di messaggistica per 19 miliardi. “Congratulazioni al team che lavora a Whatsapp che connette un miliardo di persone ogni giorno nel mondo” ha scritto Zuckerberg in un post che annuncia i nuovi risultati dell’app. “Solo un anno fa abbiamo annunciato che un miliardo di persone nel mondo usano Whatsapp ogni mese. Oggi siamo entusiasti e fieri nel dire che un miliardo di persone ogni giorno usano Whatsapp per rimanere in contatto con la loro famiglia e i loro amici”.

55 miliardi di messaggi ogni giorno

Oltre al miliardo di utenti attivi ogni giorno, la società ha inoltre pubblicato altri dati sugli utenti: sono 1,3 miliardi quelli attivi ogni mese, 55 miliardi i messaggi inviati ogni giorno, 4,5 miliardi di foto condivise ogni giorno e 1 miliardo di video

Facebook, che controlla Whatsapp, ha appena pubblicato i dati economici del suo secondo trimestre segnando un’altro record di profitti con 3,9 miliardi di dollari in aumento del 71% rispetto ai 2,2 miliardi dello stesso periodo del 2016. Molto di più di quanto si aspettavano gli analisti, grazie al traino delle inserzioni pubblicitarie, i cui introiti sono cresciuti del 47% a 9,1 miliardi. Il numero degli utenti attivi è salito a 2,1 miliardi, anche questo sopra le attese degli analisti. Ogni giorno usano Facebook 1,98 miliardi di persone. Un passo avanti in quello che sembra essere il principale obiettivo di Zuckerberg, ripetuto oramai ad ogni suo post con gli aggiornamenti sui suoi utenti: “Rendere il mondo sempre più vicino”. Il goal è di trimestrale in trimestrale sempre più vicino.