Samsung lancia Gear Fit2 e IconX, "fitness in libertà"

Samsung lancia Gear Fit2 e IconX, "fitness in libertà"
 Samsung Gear Fit2

Roma - Samsung punta sempre più sul fitness. Il colosso sudcoreano ha lanciato Gear Fit2 Gear IconX, bracciale GPS e auricolari senza fili disegnati 'su misura' per ogni tipo di sport. Fit2 e IconX offrono una tecnologia di precisione per il monitoraggio dei risultati sportivi, oltre a un lettore musicale “stand-alone”.

Gear Fit2 monta un display Super Amoled curvo touchscreen a colori che permette di rispondere alle notifiche di sms, email e app; incorporati gps e sensore di monitoraggio del battito cardiaco. 

Gear IconX, in tre diverse misure per assicurare il miglior comfort, si attiva automaticamente: basta inserire gli auricolari nelle orecchie. La funzione “Guida Vocale” fornisce un feedback istantaneo sui progressi e permette di regolare l’ascolto di musica. Con lettore mp3 e memoria interna da 4GB, è in grado di riprodurre fino a 1.000 brani. È sufficiente picchiettare o sfiorare gli auricolari per regolare l’ascolto.

“Condurre uno stile di vita sano è la massima priorità per i consumatori che vogliono una vita soddisfacente e la nostra tecnologia indossabile migliora i consueti programmi di allenamento rendendo l’attività fisica ancora più divertente. Gear Fit2 e Gear IconX sono appositamente studiati per soddisfare queste esigenze, consentendo a tutti di ottenere il massimo dall’attività fisica quotidiana”, ha affermato Younghee Lee, executive vice president global marketing, Mobile Communications Business Samsung Electronics.               

Gear Fit2 sarà disponibile dal 10 giugno, mentre Gear IconX da metà luglio, entrambi al prezzo consigliato di 229 euro. (AGI)