Instagram ha mezzo miliardo di utenti

Trecento milioni 'postano' ogni giorno. In Italia gli attivi ogni mese sono nove milioni

Instagram ha mezzo miliardo di utenti
Instagram (afp) 

Roma - Ogni mese cinquecento milioni di persone postano foto su Instagram. Ma sono 300 milioni quelli che lo fanno tutti i giorni. Il social netwirk dedicato alle immagini cresce vertiginosamente: il numero di utenti attivi mensilmente è più che raddoppiato negli ultimi 2 anni. In media, si fanno 4.2 miliardi di like al giorno sulla piattaforma e in Italia, gli utenti attivi sono 9 milioni. “E’ incredibile pensare che in soli 5 anni e mezzo la community di Instagram sia cresciuta tanto da raggiungere il mezzo miliardo di persone" ha commentato Amy Cole, responsabile della promozione del brand di Instagram.

Amy Cole, responsabile della promozione del brand di Instagram

"Il fatto che stiamo ancora crescendo così rapidamente è esaltante: la community è più che raddoppiata negli ultimi due anni, e 300 milioni di persone utilizzano la piattaforma ogni giorno. Anche i brand sono sempre stati una parte fondamentale della community, e così come questa continua a crescere, aumentano anche le opportunità per gli inserzionisti. Nel corso degli ultimi anni abbiamo introdotto nuovi strumenti e formati creativi, per aiutare i brand a ottenere risultati significativi. Sono oggi oltre 200mila gli inserzionisti di ogni tipo e dimensione presenti sulla piattaforma, e continueremo a sviluppare nuovi strumenti per aiutarli a entrare in contatto con la community in modo efficace e significativo”.

Grande la soddisfazione che il social network affida a un post: "attaverso Instagram, i nostri utenti condividono tutto ciò che accade intorno a loro, e i loro interessi eterogenei. Che si tratti di un illustratore, un appassionato di sneaker o un astronauta sulla Stazione Spaziale Internazionale, Instagram è il luogo in cui foto e video permettono di avvicinare le persone ai loro amici e alle loro passioni, fornendo ispirazione e una finestra su nuovi mondi e nuove prospettive. E’ la nostra community ad aver reso Instagram un posto in cui convivono l’incredibile e il quotidiano, entrambi a portata di clic".

imurr, la vita sui social è questione di stile, non una moda

(AGI)