Il caffè che Nespoli berrà nello spazio
ADV
ADV
Il caffè che Nespoli berrà nello spazio

Il caffè che Nespoli berrà nello spazio

La macchina a capsule ISSpresso è installata all’interno del Nodo 1 della Stazione Spaziale. E' stata realizzata da Argotec e Lavazza - in partnership pubblico-privata con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) - e il 3 maggio 2015, durante la missione “Futura”, ha permesso a Samantha Cristoforetti di poter bere il primo caffè espresso della storia in stato di microgravità. La partnership con l’ASI, che ha coordinato l’esperimento, ha reso possibile il suo trasporto sulla Stazione Spaziale Internazionale, e successivamente attraverso un negoziato con la NASA, l’Agenzia ha ottenuto di mantenere permanentemente attiva la ISSpresso in orbita.   
La macchina a capsule ISSpresso è installata all’interno del Nodo 1 della Stazione Spaziale. E' stata realizzata da Argotec e Lavazza - in partnership pubblico-privata con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) - e il 3 maggio 2015, durante la missione “Futura”, ha permesso a Samantha Cristoforetti di poter bere il primo caffè espresso della storia in stato di microgravità.

La partnership con l’ASI, che ha coordinato l’esperimento, ha reso possibile il suo trasporto sulla Stazione Spaziale Internazionale, e successivamente attraverso un negoziato con la NASA, l’Agenzia ha ottenuto di mantenere permanentemente attiva la ISSpresso in orbita.  
ADV