Tensione in Medioriente: un'auto piomba sulla folla a Tel Aviv, 8 feriti

Tensione in Medioriente: un'auto piomba sulla folla a Tel Aviv, 8 feriti

Tre sono gravi. Morto l'attentatore che era di Hebron. Hamas: "La prima risposta ai crimini di Jenin". Prosegue l'operazione speciale delle forze israeliane contro le forze terroristiche e contro Jenin, "centro del terrore". Finora il bilancio è di 10 palestinesi morti e un centinaio di feriti di cui 20 gravi   

israele auto contro pedoni tel aviv 

© JACK GUEZ / AFP
- auto su folla a tel aviv 

AGI - È di 8 feriti il bilancio dell'attentato avvenuto oggi a Tel Aviv dove un'autovettura ha investito le persone mentre erano in attesa a una fermata dell'autobus. 

Secondo il Jerusalem Post, una donna di 46 anni è rimasta gravemente ferita, altri due sono in condizioni moderate e un'altra persona ha ferite lievi. L'aggressore, che è sceso dall'auto armato di coltello dopo aver investito la gente, è stato colpito a morte da un civile armato di passaggio. L'attacco è avvenuto a Pinchas Rosen Street.

Il portavoce di Hamas, Hazem Qassem, ha elogiato l'attacco. "L'eroico attacco a Tel Aviv è la prima risposta ai crimini dell'occupazione contro il nostro popolo a Jenin. L'occupazione pagherà il prezzo per i suoi crimini contro Jenin. Lodiamo gli eroi del nostro popolo e i combattenti a Jenin", ha affermato Qassem.

Prosegue intanto l'operazione speciale delle forze israeliane contro Jenin, considerato "il centro del terrore". Sono 10 i palestinesi uccisi, tutti tra i 16 e i 23 anni.