Aereo fuori pista si spezza in due in India, 20 i morti secondo stampa locale

Aereo fuori pista si spezza in due in India, 20 i morti secondo stampa locale

L'aereo è uscito fuori pista all'aeroporto Calicut, in Kerala. A bordo dell'aeromobile c'erano 191 persone. I feriti sarebbero 140 secondo quanto riportano i media indiani.

incidente aereo india

Incidente aereo, India

AGI - Un aereo della Air India Express con 191 persone a bordo proveniente da Dubai è uscito fuori pista all'aeroporto Calicut, in Kerala, nel sud dell'India. I soccorritori sono al lavoro . Il primo bilancio ufficiale è di almeno 14 morti e 123 feriti. Secondo la stampa indiana, il pilota è morto e il copilota sarebbe ferito in modo grave.

Le prime immagini diffuse dai media mostrano l'aereo spezzato in due. L'incidente è avvenuto mentre nella zona cadeva una fitta pioggia. L'aereo non ha preso fuoco e tutti i passeggeri sono stati evacuati. 

A bordo dell'aeromobile c'erano 174 passeggeri, 10 neonati, 2 piloti e cinque membri dell'equipaggio, riferisce la compagnia aerea.

 

Il primo ministro indiano, Narendra Modi, si e' detto "addolorato" dall'incidente aereo avvenuto a Calicut, nel Kerala, dove un aereo è uscito fuori pista, spezzandosi in due e facendo almeno 14 morti. "I miei pensieri sono con coloro che hanno perso i propri cari e possano i feriti guarire al più presto", ha scritto il premier su Twitter, dopo aver parlato con il governatore del Kerala riguardo la situazione. "Le autorità sono sul luogo" dell'incidente, ha continuato Modi, "e stanno fornendo assistenza a chi è stato colpito".