Twitter sospende un account complottista condiviso da Trump

Twitter sospende un account complottista condiviso da Trump

Il presidente degli Stati Uniti ha ritwittato un post di Sean Cordicon, promotore della teoria di estrema destra della cospirazione di QAnon

Twitter sospende account complottista sean cordicon Trump

Donald Trump

AGI - Twitter ha sospeso l'account di Sean Cordicon, promotore della teoria di estrema destra della cospirazione di QAnon, dopo che è stato ritwittato dal presidente americano, Donald Trump. Il capo della Casa Bianca negli ultimi giorni è stato impegnato in un duro braccio di ferro con il social.

Il tweet di Cordicon riportava il messaggio "la calma prima, durante e dopo la tempesta" che poteva essere un riferimento a "The Storm", un concetto di QAnon che vede Trump e l'esercito arrestare, giustiziare o incarcerare i leader democratici. Trump ha risposto al tweet con un messaggio di una sola parola: "FORZA!". Poco dopo il retweet di Trump, l'account di Cordicon è stato sospeso.

Twitter ha riferito a The Daily Beast che l'account è stato sospeso perché il suo proprietario era già stato bandito. 

QAnon è una teoria cospirazionistica di estrema destra che lotta contro una ipotetica trama segreta organizzata da un presunto "deep state" contro il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e i suoi sostenitori. Secondo quanto riportato da Salon, l'essenza della teoria della cospirazione è improntata sull'esistenza di una cabala mondiale di pedofili che adora Satana e che governa il mondo controllando i politici e i media. Sempre secondo il complotto, l'elezione del presidente Donald Trump ha rappresentato l'unico freno alla cabala.