In Cina hanno gia' taroccato l'Apple Watch, e' in vendita sul web
ADV
ADV
In Cina hanno gia' taroccato l'Apple Watch, e' in vendita sul web

In Cina hanno gia' taroccato l'Apple Watch, e' in vendita sul web

di lettura
(AGI) - Pechino, 12 mar. - E' gia' in vendita sul web cinesel'Apple Watch taroccato, con un mese di anticipo dall'uscita incommercio dell'ultimo gioiello di Cupertino. Sul mercato onlineTaobao, l'eBay cinese che fa capo al colosso dell'e-commerceAlibaba, ce n'e' per tutti i gusti: dal piu' 'rivisitato' concinturino rosa e sistema Android, a quello identico al nuovosmartwatch nell'interfaccia, nella corona digitale enell'aspetto. Tutte le versioni montano una batteria di piu'lunga durata. La differenza fondamentale sta - naturalmente -nel prezzo: si parte da un costo di 250 yuan (circa 25 euro)fino ai 3000 yuan (quasi 300 euro) per le riproduzioni piu'fedeli, una cifra equivalente a quella a cui verra' vendutol'originale smartwatch in Cina tra un mese. Taobao e la casa madre Alibaba, tuttavia, che come Amazon eeBay funzionano come una vetrina per i venditori, hannocondannato i fake e provveduto per il momento a rimuovere lepubblicita' ingannevoli. "Il gruppo Alibaba e' impegnatoinsieme a partner del governo e alle associazioni industrialinella lotta alla contraffazione", ha spiegato alla Bbc unaportavoce della compagnia. E per farlo "ci serviamo di varietecnologie per scandagliare le nostre piattaforme e individuarei falsi". Solo lo scorso gennaio Alibaba era stata accusata dalgoverno di Pechino di vendere prodotti contraffatti attraversola piattaforma Taobao e di essere poco accorto nella selezionedella merce trattata. Intanto, dai piani alti della Mela morsicata non e' ancoraarrivata alcuna risposta. Nato nel 1999 Alibaba Group e' la casa madre diAlibaba.com; di Taobao, l'Ebay cinese; di Alipay, il serviziodi pagamento online simile a Paypal e di TMall. Lo scorsosettembre Alibaba ha fatto il suo debutto a Wall Street conl'Ipo piu' alta mai registrata sui mercati azionari mondiali, a25 miliardi di dollari, dopo che i sottoscrittori hannoesercitato l'opzione di vendita di un ulteriore pacchetto di 48milioni di azioni, per la forte richiesta sul mercato. E nonsembra accontentarsi: secondo Bloomberg, Alibaba vorrebbeinvestire nel servizio di messaggistica Snapchat, una mossavalutata complessiva intorno ai 15 miliardi di dollari. (AGI).
ADV