La polizia britannica ha smesso di cercare Emiliano Sala 
ADV
ADV
La polizia britannica ha smesso di cercare Emiliano Sala 

La polizia britannica ha smesso di cercare Emiliano Sala

  Emiliano Sala
 (Afp) -   Emiliano Sala
di lettura
ADV
ADV

Le altre tragedie del calcio legate a disastri aerei

  • 4 maggio 1949: l'aereo che trasporta il Grande Torino si schianta contro il muraglione della Basilica di Superga. Perdono la vita 31 persone, tra cui tutti i 18 componenti della formazione granata.
  • 6 febbraio 1958: muoiono 8 giocatori del Manchester United, squadra allestita da sir Matt Busby e diventata famosa con il nome di “Busby Babes”. Al rientro da un match di Coppa dei Campioni, l’aereo su cui viaggiava la squadra si schianta poco dopo il decollo da Monaco di Baviera. Busby riceve due volte l’estrema unzione per la gravità delle ferite, ma si salva miracolosamente.
  • 28 aprile 1993: 18 giocatori della nazionale dello Zambia, di ritorno da una trasferta in Coppa d’Africa, muoiono dopo che il loro aereo si inabissa al largo del Gabon.
  • 22 ottobre 1996: il vice presidente del Chelsea, Matthew Harding, muore precipitando con il suo elicottero in rientro da una trasferta a Bolton.
  • 28 novembre 2016: l'aereo con a bordo la squadra brasiliana della Chapecoense precipita sulle Ande nei pressi di Medellin, in Colombia, a causa della mancanza di carburante. Tra i 71 morti ci sono 19 calciatori, altri tre sono fra i soli sei superstiti.
  • 27 ottobre 2018: Vichai Srivaddhanaprabha, presidente del Leicester, muore insieme alla figlia e ai due piloti dell’elicottero che si schianta poco dopo il decollo dal King Power Stadium.
ADV