Vetrine innovative per espandersi in Cina
La vetrina del nuovo monomarca di Chengdu, infatti, non sarà solo luogo di esposizione ma, nelle sue novità architettoniche, diverrà zona di rappresentazione del Brand nonché di accoglienza: un muro in pelle nera percorso da filetti orizzontali in acciaio, non più parallelo alla strada ma ricurvo verso l'interno del negozio, coinciderà con la facciata, conferendo grande enfasi al logo Corneliani, impresso in un'area intermedia ospitante l'entrata, definita da un ampio diaframma in vetro.
Lo spazio interno è organizzato in "stanze" specializzate ognuna in un tema di collezione.
I materiali e i toni sono quelli di tutte le boutique del Brand, qui però l'atmosfera è rinnovata con diversi accostamenti: suède e pelle color sabbia rivestono intere pareti mentre l'ebano macassar lucido diviene un elemento caratterizzante la zona business.
Corneliani prosegue nelle sue strategie di sviluppo sul grande mercato cinese, puntando per il 2012, solo nel gigante asiatico, a sfiorare i 40 monomarca.
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06/02/2012