ADV
La nuova Hyundai Veloster è disponibile per ora con un'unica motorizzazione, in attesa del turbodiesel e forse di un propulsore più sportivo. Si tratta di un'unità a benzina a iniezione diretta da 1,6 litri. Tradotto in numeri significa 140 cavalli di potenza e 167 Nm di coppia motrice a 4.850 giri/min. Abbastanza per toccare i 200 km/h, ma soprattutto per consumare 6,5 l/100 km nel ciclo combinato ed emettere 148 g/km di CO2 (137 con il dispositivo Stop & Go). A regolare la cavalleria alle ruote anteriori ci pensa un cambio manuale a sei rapporti, ma è disponibile anche un'inedita trasmissione a doppia frizione Dct con paddle al volante. Su strada, la Veloster, mostra la sua indole di vettura sportiva, stabile e veloce, che ha sposato l'ideale di "compromesso" per poter essere pronta a mordere, ma anche a "coccolare". Merito di questa doppia anima è della taratura dell'assetto.
La dotazione di serie è completa e tra gli altri comprende i cerchi in lega e il climatizzatore automatico. Due gli allestimenti previsti, Comfort e Sport, che possono essere arricchiti con dei pacchetti di accessori dedicati.
I prezzi partono dai 21.900 euro della Hyundai Veloster 1.6 Comfort, mentre la Sport è in listino a 23.500 euro (prezzi tutti "chiavi in mano", Ipt esclusa). Il cambio Dct è offerto come optional su tutte le versioni a 1.490 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
10/10/2011
Condividi
ADV