Superga corre anche in Cina - Obiettivo 400 negozi
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Superga corre anche in Cina - Obiettivo 400 negozi

Superga corre anche in Cina - Obiettivo 400 negozi

SPORTSWEAR
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Adriano Moraglio
Hanno compiuto cent'anni, ma non sono affatto stanche di fare passi. Così, dal 2012, percorreranno anche le vie della Cina e di Hong Kong. Le scarpe Superga – "people's shoes of Italy" come dice il motto del brand nel portafoglio della BasicNet di Marco Boglione – saranno distribuite nel colosso asiatico attraverso un accordo triennale e rinnovabile per ulteriori tre anni con negozi di alto livello, specializzati in calzature e in prodotti per il tempo libero, con l'e-commerce e tramite centri commerciali di «primaria importanza».
L'obiettivo per il periodo 2012-2014 è di 30 negozi di proprietà Superga, per arrivare a 140 entro il triennio successivo. Un numero consistente di shop, al quale dovrebbero aggiungersi altri 260 punti vendita in franchising alla fine dei sei anni indicati dall'intesa.
L'accordo, siglato con la Electric Sekki di Hong Kong – specializzata nella distribuzione e nello sviluppo di marchi internazionali – chiude un ciclo significativo per il 2011 di BasicNet: «Tale operazione – spiega Franco Spalla, ad del gruppo torinese – corona la chiusura di un anno molto proficuo per lo sviluppo del marchio Superga, per il quale abbiamo raggiunto intese di distribuzione per i territori di Singapore, Malesia, Vietnam, diventate già operative nel corso del 2011, e ora di Cina e Hong Kong, per il Far East asiatico. Ma non solo: accordi analoghi sono stati siglati per Stati Uniti, Canada e Messico, mercati già serviti da Superga, con un nuovo e importante licenziatario, Steve Maden. È il segno dell'apprezzamento che il brand riscuote nei consumatori e negli operatori del settore, grazie alla qualità e all'innovazione del prodotto, nel rispetto della tradizione del marchio».
Gli obiettivi di fatturato a valori wholesale per il primo triennio sono di 14 milioni di dollari statunitensi, che dovrebbero raggiungere gli ottanta, come spiegano a BasicNet, nel prosieguo contrattuale. E mentre il network di Largo Maurizio Vitale brinda a un'operazione che «unitamente alla crescita internazionale del marchio persegue gli obiettivi di sviluppo di punti vendita a insegne del Gruppo», c'é da registrare anche soddisfazione a Hong Kong.
«L'accordo per la distribuzione di uno dei più importanti e innovativi marchi del footwear – sottolinea Peter Solomon, presidente di Electric Sekki – è un passaggio essenziale nello sviluppo commerciale della nostra società. La tradizione del marchio Superga sarà apprezzata dalla esigente clientela di Cina e Hong Kong. Siamo sicuri che "people's shoes of Italy" diventerà, per questi mercati, sinonimo di qualità e stile. Il piano di sviluppo di negozi a insegna Superga è un progetto stimolante, che siamo entusiasti di poter intraprendere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

22/12/2011
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