Le aziende italiane che sfidano la Cina
ADV
ADV
Le aziende italiane che sfidano la Cina

Le aziende italiane che sfidano la Cina

Gli eventi del «Sole». Domani la tavola rotonda
di lettura
Opportunità o rischio: chi scommette ora sulla Cina? Con l'obiettivo di crescita nel 2009 fermo a quota 8%, 20 milioni di disoccupati in più in poche settimane, esportazioni ed importazioni in calo del 20% a febbraio e lo spettro incombente della deflazione, la locomotiva del mondo ormai segna il passo. Basterà il piano di investimenti di Pechino da quasi 600 miliardi di dollari in servizi sociali e infrastrutture a garantire una caduta soft in questa crisi globalizzata? E cosa intendono fare le duemila aziende italiane presenti?
Saranno questi i temi della tavola rotonda di domani martedì 31 marzo (alle ore 17.30, presso la sede del Sole 24 Ore, a Milano in via Monte Rosa, 91) dove interveranno tra gli altri Adolfo Urso, sottosegretario allo Sviluppo economico con delega al Commercio estero, Beniamino Quintieri, Commissario generale World Expo Shanghai 2010 e Cesare Romiti, Presidente della Fondazione Italia Cina che ha collaborato all'organizzazione dell'evento. Marco Palmieri, presidente di Piquadro, Aldo Fumagalli, presidente operativo Candy Group e Matteo Cordero di Montezemolo a.d. del fondo Charme racconteranno inoltre le loro storie d'impresa in Cina. Durante l'incontro – moderato da Gianfranco Fabi, direttore di Radio 24 e organizzato con il contributo di Jesa investiment & management Co. Ltd. e Arethusa – sarà presentato il libro «Oltre la Muraglia» di Rita Fatiguso edito dal Sole 24 Ore.

30/03/2009
ADV