COMPORTAMENTO DISONOREVOLE NEI CIRCOLI ACCADEMICI CINESI

Pechino, 13 mar. - Recentemente, la questione della costantemala gestione dell'insegnamento ha causato, ancora una volta,una reale crisi dei circoli accademici cinesi. Nel richiamo arispettare rigorosamente gli standard dei principi moralidell'insegnamento, alcuni hanno criticato gli obiettivi delsistema degli esami dell'insegnamento cinese. Il 6 marzo,l'Universita' dello Zhejiang ha dichiarato che l'aiutante delprofessore dell'Istituto di medicina ha plagiato la tesisull'iposolfito di sodio, ha rubato i risultati della suaricerca, ha usurpato del nome di qualcun altro e del fondodestinato alla ricerca ecc. L' accademico dell'Istituto diingegneria cinese Li Liandafu ha fallito nella supervisione,non ha di certo fatto del suo meglio per quel che riguardal'educazione, ha supervisionato e fatto controlli con scarseserieta' e responsabilita'. Il "China Youth Daily" harecentemente riportato che sei professori universitari si sonounanimemente lamentati che l'accademico dell'Istituto diingegneria cinese Liu Xingtu, durante la stesura del suo ultimolibro, ha citato i risultati della ricerca di un altro studiososenza farne la minima annotazione. Due articoli riguardano laquestione della ricerca autorizzata e onesta degli accademiciin questa grande ondata che si e' sollevata nei circoliuniversitari. I commenti lasciati nelle discussioni sul networksono molti e confusi. Nonostante riguardo al problema ci sianodifferenti scuole di pensiero, non esiste comunque eccezioneper quanto riguarda l' enorme preoccupazione riguardo l'onesta'dei circoli accademici, e inoltre sono stati sollevati alcuniinterrogativi per quel che concerne il sistema degli esamiaccademici cinesi.