"Hillary Clinton è un ologramma" e le altre top-bufale del 2016
ADV
ADV
"Hillary Clinton è un ologramma" e le altre top-bufale del 2016
ADV
  • Ted Cruz, senatore del Texas ed ex candidato alle primarie repubblicane, è il killer dello Zodiaco che per dieci mesi, tra il 1968 e il 1969, imperversò in California, uccidendo 5 persone.
ADV
  • Il premier canadese Justin Trudeau è figlio di Fidel Castro: lo 'scoop' è uscito su Reddit dopo il cordoglio espresso dal leader canadese in occasione della morte del presidente cubano. Per lui, era un uomo "straordinario". Una posizione poi mitigata, dopo le polemiche.
  • ​Hillary Clinton è morta da mesi e sostituita in pubblico da sosia e immagini generate al computer. Ne è convinto "Confederate Marshel", utente di YouTube, che ha anche pubblicato un video con le prove al 100%. L'ex first lady e candidata democratica alle presidenziali sarebbe venuta a mancare l'11 settembre, quando ha avuto un malore durante la cerimonia a Ground Zero a causa di una polmonite e ha dovuto sospendere la campagna elettorale per qualche giorno.

  • Il Pizzagate e la rete di pedofili gestita dalla Clinton. Questa bufala poteva sfociare in una strage: tre settimane fa, un giovane è entrato nella pizzeria Comet Ping Pong di Washington e ha aperto il fuoco, fortunatamente senza fare vittime. Era convinto di avere a che fare con la base di una rete pedopornografica guidata dall'ex first lady.
  • Il riscaldamento globale è una truffa cinese per colpire le aziende americane: l'affermazione è del presidente eletto, Donald Trump, che nel 2012 la mise nero su bianco in un tweet. Uno "scherzo" come lo ha poi definito che non ha fatto ridere i cinesi.
  • La terra è piatta: il rapper B.o.B. ne è ancora convinto e in una serie di tweet lo scorso gennaio ha chiesto di provargli il contrario...
ADV