Padoan, stime Pil governo saranno migliori Csc

Padoan, stime Pil governo saranno migliori Csc
 Padoan - afp

Roma - "Le stime del governo che saranno contenute nella Nota di aggiornamento al Def che sarà approvata la prossima settimana essere migliori di quelli del Csc sia per il 2016 che per il 2017". Lo ha affermato il mnistro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, intervenendo al convegno di Confindustria sugli scenari economici. "La stima del Csc - ha spiegato Padoan - si basa su ipotesi di policy di quadro programmatico che sono diverse da quelle che il governo intende proporre e non per ragioni di polemica. Io prendo comunque le stime Ccs come una sollecitazione per prendere misure giuste e quindi dimostrare che queste stime sono sbagliate ma per motivi che saranno benvenuti anche a Confindustria".

La riduzione della tasse e' il primo pilastro del governo Renzi e continuerà nel 2017, vedremo cosa altro fare. Lo ha detto il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan intervenendo agli scenari economici del Csc.

"I limiti sono stretti e nei limiti stretti di cui dispone lo Stato, la legge di bilancio dedicherà risorse a investimenti, produttività e competitività". (AGI)