(AGI) - Roma, 23 mag. - Giornata di chiusura per la XIII edizione di Vitignoitalia, il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani in scena a Napoli, nei magnifici spazi di Castel dell'Ovo, da domenica 21 a martedi' 23 maggio.
Grande successo per i primi due giorni di manifestazione, che hanno fatto registrare un incremento del 15% delle presenze rispetto al 2016.
"Con oggi - sottolinea Maurizio Teti, direttore di Vitignoitalia - dovremmo superare i 17000 ingressi. Un risultato che conferma il posizionamento raggiunto dalla nostra manifestazione e puo' contare su un pubblico di affezionati a cui, di anno in anno, si aggiungono nuovi appassionati. Cospicua ed in aumento anche la presenza di operatori del settore, a dimostrazione di quanto l'evento riesca ad unire in pieno l'aspetto entertainment a quello di business. Fondamentale inoltre la liaison con le istituzioni".
Proprio con rifermento al carattere commerciale, molto soddisfacente, e' stata l'esperienza del gruppo dei buyer internazionali selezionati dall'ICE, provenienti da ben 17 Paesi differenti e protagonisti di incontri be to be con le aziende presenti a Vitignoitalia e di educational tour per visitare le aziende agroalimentari del territorio.
Ha pesato l'elemento "bellezza" che rappresenta sicuramente uno dei plus della manifestazione, con la location, unica, di Castel dell'Ovo.(AGI)
Bru