Seul - Effetto Galaxy Note 7 sui conti di Samsung. Il gigante sudcoreano abbassa del 33,3% le sue stime sugli utili del terzo trimestre, portando i profitti operativi a 5.200 miliardi di won (4,6 miliardi di dollari), contro i 7.800 preannunciati la settimana scorsa.
Il gruppo taglia anche le previsioni sulle vendite nel terzo trimestre, portandole da 49.000 a 47.000 miliardi di won. Ieri il colosso asiatico ha bloccato le vendite e interrotto la produzione e il replacement negli Usa del suo prodotto di punta, il Galaxy Note 7, decretando così la fine di quello che ad agosto aveva lanciato come lo smartphone più sofisticato in commercio. I dispositivi immessi sul mercato rischiano di esplodere e dunque rappresentano un pericolo per chi usa: gli utenti ieri sono stati invitati a spegnere i telefonini e a farseli sostituire, in attesa dei risultati di ulteriori indagini per capire le cause dell'autocombustione.
Come farsi rimborsare il Samsung Galaxy Note 7
Dopo il crollo di ieri dell'8%, Samsung ha di nuovo chiuso in calo a Seul, ma questa volta la perdita è stata dello 0,65%. (AGI)