E-commerce: e-Bay con Confcommercio per sviluppo acquisti online

(AGI) - Roma, 1 ott. - Dare sostegno alle Pmi che voglionosbarcare sul mercato del commercio elettronico. E' lo scopodella partnership siglata da eBay e Confcommercio, convinte chele aziende italiane devono accrescere la propria competitivita'adeguandosi alle nuove frontiere del mercato. A imprenditori evenditori di Confcommercio interesstai (oltre 700 milaassociati) sara' distribuita una guida "vendere su eBay" eofferta la possibilita' di aprire un negozio contando su 6 mesigratuiti. Da meta' mese partira' poi un roadshow per presentarealle imprese di tutta Italia i vantaggi del commercioelettronico. La volonta' e' di vincere la

(AGI) - Roma, 1 ott. - Dare sostegno alle Pmi che voglionosbarcare sul mercato del commercio elettronico. E' lo scopodella partnership siglata da eBay e Confcommercio, convinte chele aziende italiane devono accrescere la propria competitivita'adeguandosi alle nuove frontiere del mercato. A imprenditori evenditori di Confcommercio interesstai (oltre 700 milaassociati) sara' distribuita una guida "vendere su eBay" eofferta la possibilita' di aprire un negozio contando su 6 mesigratuiti. Da meta' mese partira' poi un roadshow per presentarealle imprese di tutta Italia i vantaggi del commercioelettronico. La volonta' e' di vincere la resistenza delle pmiitaliane, che - secondo una ricerca Tns - non ha mai preso inconsiderazione l'uso dell'e-commerce (92%), nonostante nel 52%dei casi abbia un sito internet e l'80% dei dipendenti dotatidi computer o device mobile. "Il commercio elettronico ormai rappresenta un rischio soloper chi decide di non esserci", ha affermato Claudio Raimondi,general manager di eBay Italia nel corso di una conferenzastampa. L'e-commerce permette alle imprese "di avvicinarsi aduna modalita' di vendita sempre piu' importante, consentendo diraggiungere un bacino di clienti piu' ampio e geograficamentepiu' lontano e, contemporaneamente offrire un ulteriore canaledi contatto alla clientela locale, normalmente servita dalnegozio fisico", ha sottolineato Alessandro Micheli, presidentedei Giovani imprenditori di Confcommercio e consigliere perl'innovazione e nuove forme di impresa. "Il negozio non e'destinato a scomparire ma al contrario il commercio elettronicorappresenta un'opportunita' per rimanere sul mercato, unavetrina in piu' per raggiungere i consumatori". (AGI).