Comunicazione: premio Agol, stage e borse per progetti innovativi

(AGI) - Roma, 25 marzo - Stage e borse di studio a laureandi eprofessionisti che operano nel mondo della comunicazione edelle relazioni istituzionali: e' il premio "Giovanicomunicatori" di Agol, che viene presentato oggi alle 18,30 alCircolo Canottieri Aniene di Roma da alcuni tra i piu'importanti manager italiani del marketing e dellacomunicazione. Agol - Associazione Giovani Opinion Leader,network di professionisti della comunicazione e del PublicAffairs nato a marzo 2014 con l'obiettivo di favorire ilrinnovamento della leadership manageriale del nostro Paeseattraverso il dialogo intergenerazionale - ha coinvolto GiacomoD'Arrigo (Direttore Generale Agenzia

(AGI) - Roma, 25 marzo - Stage e borse di studio a laureandi eprofessionisti che operano nel mondo della comunicazione edelle relazioni istituzionali: e' il premio "Giovanicomunicatori" di Agol, che viene presentato oggi alle 18,30 alCircolo Canottieri Aniene di Roma da alcuni tra i piu'importanti manager italiani del marketing e dellacomunicazione. Agol - Associazione Giovani Opinion Leader,network di professionisti della comunicazione e del PublicAffairs nato a marzo 2014 con l'obiettivo di favorire ilrinnovamento della leadership manageriale del nostro Paeseattraverso il dialogo intergenerazionale - ha coinvolto GiacomoD'Arrigo (Direttore Generale Agenzia Nazionale Giovani), GianniDi Giovanni (Amministratore delegato AGI), Claudio Velardi,Carlotta Ventura (direttore brand strategy e media di TelecomItalia), Diego Nepi (Direttore Marketing del CONI), PasqualeSalzano (Direttore Affari Istituzionali di ENI), Marco Saletta(Direttore Generale Sony Computer Entertainment), Andrea Prandi(Direttore comunicazione di EDISON), Vittorio Cino (DirettoreComunicazione e affari istituzionali di Coca-Cola Italia),Patrizia Rutigliano (Direttore Relazioni Istituzionali eComunicazione SNAM). Il contest - supportato da Coca ColaItalia e patrocinato da Agenzia Nazionale per i giovani, Ferpi,Manager Italia con il contributo di importanti partner quali:Tim, Gtech-Lottomatica, Agi, Gruppo Industriale Maccaferri,Edison, Zetema, Edelman - sara' articolato in 5 categorie: Eventi, Advertising, MediaRelations, Lobbying e comunicazione politica, e in 2 fasce dipartecipanti ("University" dedicata ai laureandi e "Young" peri giovani professionisti under 35 del marketing e dellacomunicazione). Non manchera' un premio speciale per lacarriera dedicato ad un nome storico nel mondo dellacomunicazione. Si concorre al premio caricando sul sito www.premioagol.itun progetto in una singola categoria che sara' poi vagliato dalcomitato scientifico, formato da top manager delle aziendepartner che valuteranno non solo la creativita' e larispondenza al bando ma anche e soprattutto la concretafattibilita' dell'elaborato. I vincitori saranno chiamati arealizzare concretamente il loro piano nelle aziende chesupportano il contest; un'occasione ghiotta per entrare nelmondo del lavoro interfacciandosi con importanti protagonistidel settore. "I giovani sono Il grande patrimonio del nostropaese da valorizzare concretamente. Con questo progetto AGOLvuole offrire loro l'opportunita' di mettersi in giocoattraverso le proprie idee e competenze, entrando in contattocon i maggiori esperti italiani nel mondo del marketing e dellacomunicazione - ha affermato Pierangelo Fabiano. Presidente diAGOL - Siamo orgogliosi di aver raccolto l'adesione di partnercosi' prestigiosi grazie ai quali il contest non sarebbe statopossibile e siamo sicuri che i concorrenti sapranno offrire uncontributo di alto livello alle aziende nelle qualilavoreranno". (AGI).