L'uovo del record di like su Instagram

Un uovo dalla forma perfettamente ovale, con una livrea assolutamente comune e senza alcun segno distintivo: tanto basta nell’era dei social per diventare virali

L'uovo del record di like su Instagram

La foto di un uovo diventa il post con più like su Instagram, scalzando dopo undici mesi quello nel quale l’imprenditrice e influencer Kylie Jenner annunciava di essere diventata mamma.

Un uovo dalla forma perfettamente ovale, con una livrea assolutamente comune e senza alcun segno distintivo: tanto basta nell’era dei social per diventare virali. A postarlo, il 4 gennaio, un anonimo account che già dal nome annuncia il suo proposito: world_record_egg. L’uovo dei record.

Per omaggiare il successo della foto, l’account da 2,5 milioni di follower ha pubblicato nelle stories una video compilation di immagini casuali alle quali il medesimo alimento è aggiunto digitalmente. Come di consueto su Instagram, i commenti sono ben pochi e la misura del successo è data dalla quantità di seguaci e di “cuoricini” che il post ha riscosso: quasi 24 milioni a metà mattina di lunedì 14 gennaio. Se gli amanti di quest’ovetto volessero creare una loro comunità urbana, sarebbe la quarta città più grande del mondo dopo Shangai (oltre 24 milioni di abitanti) e prima di Mumbai (23 milioni di abitanti).

Meno incline all’ironia, l’influencer Kylie Jenner (sorellastra della star dei reality Kim Kardashian) ha risposto pubblicando un video nel quale rompe un uovo a terra, dopo essersi sincerata che la temperatura dell’asfalto fosse sufficientemente alta. In alto la scritta: “Kylie quando ha visto l’account dell’uovo dei record”. Segno che non deve averla presa benissimo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Take that little egg

A post shared by Kylie (@kyliejenner) on

L’ironia e il nonsense fanno da sempre parte del web - dove gli eroi più celebri sono figure come gli unicorni rosa o il Nyan Cat che vola senza sosta e senza meta - e non saper stare al gioco può costare caro anche alle star più celebrate. I commenti al video della Jenner (meno di 14 milioni di visualizzazioni) infatti non mancano di rimarcare lo spreco del buttare del cibo a terra. E caustico giunge il commento di un utente: “l’uovo ha già vinto”. 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.