Nel Lazio potrebbero tornare le mascherine all'aperto per un mese
Il governatore Zingaretti: "Se c'è una cosa che ha caratterizzato il Lazio in questo periodo è stato il tentativo di anticipare il virus per limitarne i danni, anticipare lo sviluppo del contagio"

© Maria Laura Antonelli / AGF
-
L'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato, e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti
AGI - "Se c'è una cosa che ha caratterizzato il Lazio in questo periodo è stato il tentativo di anticipare il virus per limitarne i danni, anticipare lo sviluppo del contagio. Domani valuteremo una nuova ordinanza, che proporrà l'adozione della mascherina all'aperto almeno per un mese. Credo sia un piccolo sforzo in più utile e salutare".
Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine della inaugurazione del comitato elettorale di Cecilia D'Elia.
"È giusta l'ordinanza sulle mascherine all'aperto che sta preparando la Regione Lazio. Da noi ha sempre prevalso la prudenza e l'attenzione per la difesa della salute dei cittadini. Bisogna essere molto attenti per non avere chiusure più significative".
Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, a margine della inaugurazione del comitato elettorale di Cecilia D'Elia, candidata del centrosinistra alle suppletive per il collegio alla Camera del centro storico di Roma.