Gay: 29mila tweet #boycottdolcegabbana, 50 mln utenti potenziali

(AGI) - Milano, 16 mar. - La protesta social lanciata da EltonJohn su Instagram attraverso l'hashtag '#boycottdolcegabbana',dopo le dichiarazioni di Domenico Dolce sulla fecondazione invitro, ha scatenato, nelle ultime 24 ore, quasi 29mila tweet,che hanno raggiunto un'audience potenziale di 50,3 milioni diutenti (data dalla somma dei followers degli account che hannotwittato e retwittato). Questo e' quanto emerge dall'analisirealizzata da 'Reputation manager', istituto italiano cheanalizza e misura la reputazione online dei brand e dellefigure di rilievo pubblico, che ha monitorato real time lereazioni su Twitter. Diversi i personaggi dello spettacolo che

(AGI) - Milano, 16 mar. - La protesta social lanciata da EltonJohn su Instagram attraverso l'hashtag '#boycottdolcegabbana',dopo le dichiarazioni di Domenico Dolce sulla fecondazione invitro, ha scatenato, nelle ultime 24 ore, quasi 29mila tweet,che hanno raggiunto un'audience potenziale di 50,3 milioni diutenti (data dalla somma dei followers degli account che hannotwittato e retwittato). Questo e' quanto emerge dall'analisirealizzata da 'Reputation manager', istituto italiano cheanalizza e misura la reputazione online dei brand e dellefigure di rilievo pubblico, che ha monitorato real time lereazioni su Twitter. Diversi i personaggi dello spettacolo che hanno aderitoalla protesta: il tweet piu' retwittato e' quello di RickyMartin, seguito da quello del regista e sceneggiatore RyanMurphy, Perez Hilton (personaggio televisivo, 5,8 mln difollowers ), Sheryl Underwood (comica, 475 mila followers),John Barrowman (attore/cantante/ballerino, 350 mila followers),Rick Edwards (conduttore televisivo, 280 mila followers). "Come mostrano i dati - ha commentato Andrea Barchiesi, addi 'Reputation manager', in una nota - siamo di fronte ad uncaso paradigmatico di amplificazione: 29 mila tweet hannoraggiunto potenzialmente piu' di 50 milioni di persone, questoperche' a condurre la protesta sono personaggi dello spettacoloinfluenti e molto seguiti sui social. Un esempio molto concretodi come oggi una dichiarazione su un tema molto sensibilerilasciata in un'intervista ad una testata nazionale puo',grazie alla rapidissima propagazione sui social network mediatada soggetti molto influenti, assumere una portatainternazionale e moltiplicare il suo impatto, gia' di per senotevole". (AGI).