Fiat Chrysler Automobiles a febbraio fa meglio del mercato...

Anche a febbraio - cosi' come in gennaio - e' proseguito iltrend positivo delle vendite di auto nell'Europa dei 28 piu' lenazioni aderenti all'EFTA. II mercato, grazie alle oltre 958mila immatricolazioni, e' infatti cresciuto del 7 per centorispetto a febbraio 2014. Nel primo bimestre dell'anno leregistrazioni sono state quasi 1 milione 987 mila con unaumento, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, del 6,6per cento. Fiat Chrysler Automobiles ha registrato in febbraiooltre 66 mila vetture consuntivando cosi' una crescitasensibilmente maggiore a quella del mercato: +11,2 per cento.La quota e' stata del

Anche a febbraio - cosi' come in gennaio - e' proseguito iltrend positivo delle vendite di auto nell'Europa dei 28 piu' lenazioni aderenti all'EFTA. II mercato, grazie alle oltre 958mila immatricolazioni, e' infatti cresciuto del 7 per centorispetto a febbraio 2014. Nel primo bimestre dell'anno leregistrazioni sono state quasi 1 milione 987 mila con unaumento, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, del 6,6per cento. Fiat Chrysler Automobiles ha registrato in febbraiooltre 66 mila vetture consuntivando cosi' una crescitasensibilmente maggiore a quella del mercato: +11,2 per cento.La quota e' stata del 6,9 per cento, in aumento sia rispetto al6,6 per cento di un anno fa, sia in confronto al 6,2 per centodi gennaio 2015. FCA ha aumentato in maniera significativa levendite in tutti i principali Paesi europei. Oltre allacrescita registrata in Italia (+13,4 per cento), ha ottenutorisultati migliori a quelli della media dei mercati in Germania(+9,6 per cento), in Francia (+8,9 per cento) e in Spagna(+40,9 per cento in un mercato cresciuto del 26,1 per cento).Bene anche nel Regno Unito, dove ha registrato un aumento del10,8 per cento. Nei primi due mesi del 2015, Fiat ChrsylerAutomobiles ha immatricolato poco meno di 130 mila vetture, conuna crescita dell'8,6 per cento (anche in questo caso migliorerispetto al mercato) e una quota del 6,5 per cento, era del 6,4per cento un anno fa. Sono state quasi 49 mila leimmatricolazioni in Europa del marchio Fiat a febbraio, con unaumento del 5,1 per cento in confronto allo stesso mese del2014. La quota e' stata del 5,1 per cento. II brand Fiat e'cresciuto in Italia (+5,4 per cento), in Germania (+3,1 percento), nel Regno Unito (+7,9 per cento) e ha fatto meglio deirispettivi mercati in Francia (+7,4 per cento) e in Spagna(+26,3 per cento). Nel primo bimestre del 2015, Fiat haimmatricolato 96 mila auto, il 4,4 per cento in piu' inconfronto con Io stesso periodo dell'anno scorso, ottenendo unaquota del 4,8 per cento. Per quanto riguarda i modelli Fiat,Panda e 500 si sono confermate ancora una volta (ormai da piu'di due anni) ai primi posti delle vendite del segmento A conoltre 27 mila registrazioni e una quota complessiva vicina al28 per cento. Altra conferma e' arrivata dalla 500L, ancora unavolta prima del suo segmento con quasi 7.500 immatricolazioninel mese e una quota superiore al 25 per cento. Infine, Ia 500Xe ormai stabilmente tra le top ten del suo segmento in Europa etra le prime cinque in Italia, a poco piu' di un mese dal porteaperte di lancio. Lancia/Chrysler in febbraio ha immatricolatoquasi 6 mila vetture, il 5,6 per cento in piu' (I-A rispettoall'anno scorso, per una quota stabile allo 0,6 per cento. Nelprimo bimestre sono state 11.500 le Lancia immatricolate, peruna quota dello 0,6 per cento. Positivo il risultato ottenutoda Lancia in Italia dove - in un mercato cresciuto del 13,2 percento - il marchio ha aumentato le vendite rispetto a febbraio2014 del 18,2 per cento. La Ypsilon, che sta festeggiando inquesti giorni il suo 30A' anniversario con una serie LIJspeciale recentemente presentata alla stampa, ha chiusofebbraio con un aumento delle immatricolazioni del 16,2 percento rispetto all'anno scorso. Inoltre, nel primo bimestredell'anno, in Italia e stata la piu' venduta del suo segmento.In febbraio le immatricolazioni di Alfa Romeo sono state quasi4.700 (l'1,4 per cento in piu' rispetto all'anno scorso) peruna quota stabile allo 0,5 per cento. Nel progressivo annuo levetture Alfa Romeo registrate sono state 8.700 per una quotadello 0,4 per cento. Il marchio e cresciuto in Spagna (+13,2per cento) e soprattutto in Italia, dove ha chiuso febbraio conun aumento delle vendite pari al 18,9 per cento rispetto allostesso mese dell'anno scorso. Mese molto positivo perGiulietta, che ha aumentato le registrazioni del 21,8 per centoin confronto a febbraio 2014, con una crescita superiore aquella del mercato. Ancora un mese di forte crescita per ilmarchio Jeep che a febbraio ha immatricolato oltre 6.300vetture, il 182,4 per cento in piu' rispetto all'anno scorso.Si tratta dell'aumento piu' alto di tutto il mercato europeo. Afebbraio la quota del brand e stata dello 0,7 per cento, era Io0,3 per cento un anno fa. Nel primo bimestre dell'anno sonostate piu' di 12.200 le Jeep immatricolate, il 173,8 per centoin piu' rispetto al 2014, per una quota dello 0,6 per cento, increscita di 0,4 punti percentuali. Jeep e cresciutapraticamente in tutta Europa. Citando solo i mercati principaliha aumentato le vendite in Italia (+290,6 per cento), inGermania (+92,3 per cento), in Francia (+652,7 per cento), nelRegno Unito (+164,9 per cento) e in Spagna (+601,9 per cento).A trainare verso l'alto i risultati del marchio sono stateindubbiamente le quasi 4 mila immatricolazioni della Renegade,ormai stabilmente tra le top ten del suo segmento. A febbraio imarchi di lusso e sportivi Ferrari e Maserati hannoimmatricolato complessivamente 449 vetture. GD.