Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL), societa' quotatapresso il Mercato Telematico Azionario - Segmento Star -organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("Datalogic") eleader mondiale nei mercati dell'acquisizione automatica deidati e dell'automazione industriale e produttore di lettori dicodici a barre, mobile computer per la raccolta dati, sensori,sistemi di visione e sistemi di marcatura laser, annuncia idati dei ricavi di vendita preliminari del secondo trimestre2014. Il Presidente e Amministratore Delegato del GruppoDatalogic, Romano Volta, ha cosi' commentato: "I risultati deltrimestre evidenziano un andamento in crescita rispetto altrimestre precedente in tutte le divisioni. La Divisione ADC inparticolare beneficia di un trend positivo su tutte le linee dibusiness grazie al lancio di prodotti altamente innovativi nelsegmento retail ed in tutte le geografie grazie ad un maggiorpresidio del territorio ed all'introduzione di un nuovoprogramma di canale. La Divisione Industrial Automation, purregistrando una crescita rispetto al trimestre precedente,sconta ancora un minor contributo da parte del segmento postaledovuto al posticipo d'importanti progetti in Nord America. Increscita o stabili le altre linee di prodotto." I ricavipreliminari delle vendite del secondo trimestre 2014 siattestano a 115,8 milioni di Euro con una crescita del 7%rispetto al primo trimestre 2014 e sostanzialmente in linea conil secondo trimestre 2013 (a cambi costanti i ricavi sisarebbero attestati a 118,5 milioni di Euro, +1,5%). Il bookingnel corso del trimestre ' gli ordini gia' acquisiti ' e'stato pari a 116,3 milioni di Euro, in crescita dell'1,2%rispetto al secondo trimestre 2013. La Divisione ADC (AutomaticData Capture) specializzata nella produzione di lettori dicodici a barre fissi per il mercato retail, di lettori manualie di mobile computer ad uso professionale, continua adevidenziare un andamento favorevole spinto dalla ripresa degliinvestimenti nel settore retail e dal successo riscontratodall'introduzione di nuovi prodotti tecnologicamente avanzati.La Divisione ha registrato un fatturato di 76,8 milioni di Euroin crescita del 7,1% rispetto al secondo trimestre 2013 e del6,8% rispetto al primo trimestre 2014. La Divisione IndustrialAutomation ha registrato un fatturato di 32,1 milioni di Euro,evidenziando una ripresa del 5,2% rispetto al primo trimestre2014 pari a 30,5 milioni di Euro e in calo del 13,4% rispettoai 37 milioni di Euro conseguiti nel secondo trimestre 2013. LaDivisione continua ad essere penalizzata dal posticipo diprogetti nel postale negli Stati Uniti, a fronte di unacrescita significativa in Cina ed America Latina e di unasostanziale stabilita' nel mercato Europeo ed Asiatico (Cinaesclusa). Infine Informatics ha registrato un fatturato pari a6,9 milioni di Euro rispetto ai 6,1 milioni di Euro del primotrimestre 2014 e agli 8 milioni di Euro del secondo trimestre2013. Il secondo trimestre dell'anno ha visto l'insediamento diun nuovo General Manager con esperienza decennale nel settoredell'identificazione automatica e di soluzioni SW per ilretail. A livello semestrale i ricavi preliminari delle venditeriflettono il progressivo miglioramento ottenuto da tutte ledivisioni nel secondo trimestre e si attestano a 224 milioni diEuro, con una crescita del 2,4% rispetto al primo semestre 2013(+4,5% a cambi costanti). I dati del primo semestre 2014verranno approvati nel prossimo Consiglio di Amministrazioneche si terra' in data 30 luglio 2014.