Agronomia: nuovo cliente V-Markt in Germania
ADV
ADV
Agronomia: nuovo cliente V-Markt in Germania

Agronomia: nuovo cliente V-Markt in Germania

di lettura
Agronomia: a scaffale in Baviera con il marchio "Insalata".Ilnuovo cliente V-Markt si unisce al portfolio clienti diAgronomia.San Paolo d'Argon, 19 marzo 2015 - Agronomia S.p.A. -societa' attiva nella produzione e commercializzazione inItalia e all'estero di insalate di IV gamma quotata sul mercatoAIM Italia/MAC - incrementa il proprio presidio nel Sud dellaGermania con l'avvio delle forniture per la catena di GrandeDistribuzione Organizzata V-Markt. Dopo la produzione per lemarche private di diverse insegne, Agronomia rafforza percio'la propria presenza sugli scaffali della Germania anche con"Insalata", marchio proprietario dell'azienda, prodotto daAgronomia nel proprio nuovo stabilimento tedesco, recentementeavviato ad Aufkirchen nei pressi di Monaco.V-Markt e' unacatena storica, attiva dal 1865 nel Sud della Baviera. Con isuoi 40 Supermercati e 4 Cash&Carry, offre ad Agronomia unpotenziale di sviluppo pari ad un incremento di fatturato di1.2mio' i' gia' nel 2015, con una marginalita' attesa chegrazie al posizionamento del mercato in Germania, innalza lapercentuale del Gruppo. Agronomia prosegue cosi' nella propriacrescita in Germania, come annunciato nel piano presentato nel2014, in sede di quotazione in Borsa.Il marchio "Insalata",sviluppato da Agronomia per veicolare all'estero tutta lafreschezza delle insalate pronte, arriva ora in Germania conuna gamma completa di insalate di quarta gamma -sia adulte chetenere- e con quattro referenze di ciotole pronte da gustare.Ricettazioni ricche e nutrienti, sviluppate in particolare peril consumatore tedesco.Oltre a queste, Agronomia diversifica lapropria offerta, proponendo anche una linea di verdure pronteda cuocere ed una selezione di frutta di quarta gamma,avvalendosi di partner con cui ha intrapreso efficacicollaborazioni."La catena V-Markt ha una distribuzione che sisviluppa in un'area a Ovest di Monaco, con un magazzinoraggiungibile dalla nostra logistica in meno di due ore. Stiamoquindi realizzando quello che ci eravamo prefigurati guardandoall'apertura del sito produttivo all'estero come potenziale disviluppo per la nostra Azienda, dopo il consolidamento inItalia: garantire anche in Germania una fornitura di prodottofresco e selezionato ai clienti tedeschi, caratterizzato dagrande varieta' assortimentale", dichiara Mario Ebel,Responsabile Vendite D-A-CH di Agronomia Spa. "In questo caso,proponiamo una range di prodotti a nostro marchio su cuipuntiamo molto per sviluppare una fitta rete di Clientigestibile a livello logistico con la massimaefficienza".Sviluppato su un'area di 2500 mq, lo stabilimentodi Aufkirchen, a est di Monaco, consente il confezionamento dioltre 10.000 tonnellate all'anno di prodotto, tra insalate inbusta, lavate e pronte per il consumo, oltre a varie tipologiedi ciotole, sviluppate con ingredienti e dressing dedicati alleesigenze del consumatore tedesco. .
ADV