Agronomia avvia la produzione in Germania

Agronomia, tra i principali player italiani nel segmento delleinsalate pronte di IV gamma, ha avviato la produzione presso ilnuovostabilimento in Baviera, ad Aufkirchen nei pressi diMonaco. L'azienda, attiva nella produzione ecommercializzazione in Italia eall'estero di insalate di IVgamma, quotata sull'Aim, ha cosi' confermato la propriaespansione internazionale, come annunciato nelpiano presentatoin sede di quotazione in Borsa.L'ottenimento dell'importantecertificazione QS (Qualit¤t und Sicherheit) attesta il livelloqualitativo del nuovo stabilimento. Laposizione strategicadell'unita' produttiva, in prossimita' delle principalipiattaforme logistiche consente di massimizzare lafreschezzadel prodotto a scaffale, a beneficio della qualita'organolettica e microbiologica

Agronomia, tra i principali player italiani nel segmento delleinsalate pronte di IV gamma, ha avviato la produzione presso ilnuovostabilimento in Baviera, ad Aufkirchen nei pressi diMonaco. L'azienda, attiva nella produzione ecommercializzazione in Italia eall'estero di insalate di IVgamma, quotata sull'Aim, ha cosi' confermato la propriaespansione internazionale, come annunciato nelpiano presentatoin sede di quotazione in Borsa.L'ottenimento dell'importantecertificazione QS (Qualit¤t und Sicherheit) attesta il livelloqualitativo del nuovo stabilimento. Laposizione strategicadell'unita' produttiva, in prossimita' delle principalipiattaforme logistiche consente di massimizzare lafreschezzadel prodotto a scaffale, a beneficio della qualita'organolettica e microbiologica offerta al consumatoretedesco.Sviluppato su un'area di 2500 mq, lo stabilimentoconsentira' il confezionamento di oltre 10.000 tonnellateall'anno di prodotto, trainsalate in busta, lavate e pronte peril consumo, e varie tipologie di ciotole, sviluppate coningredienti e dressing dedicati alleesigenze del consumatoretedesco.La nuova unita' produttiva andra' a soddisfare sia laproduzione per la Private Label delle maggiori catene tedeschedella GrandeDistribuzione Organizzata, che quella a brandAgronomia."Dopo due anni di vendite in Germania, e' maturata ladecisione di aprire questo stabilimento- dichiara GuglielmoAlessio, AD diAgronomia Spa- Abbiamo constatato l'enormepotenziale del mercato tedesco, con oltre 700milioni di euro avalore, e una costantecrescita nel segmento che rappresenta ilnostro core business, quello delle insalate baby leaf. Grazieal nuovo stabilimentopossiamo ora confezionare direttamente inGermania tutte le tipologie di insalata, per 12 mesi all'anno,garantendo gli standardqualitativi e il carattere innovativoche gia' ci contraddistinguono nel mercato italiano"."I clientitedeschi, che ci hanno seguito in questo progetto- continual'ad di Agronomia- , hanno apprezzato la capacita'dell'aziendadi realizzare il sito produttivo in accordo con leloro specifiche esigenze. La richiesta e' stata tale, daspingerci a realizzare questastruttura a tempo di record:pensato a marzo, lo stabilimento inizia a produrre gia' dalmese di novembre. In un tempo in cui molteaziende italiane sonoin crisi, siamo fieri, di essere in grado di crescere einternazionalizzare il nostro modello, basato sull'unicaformulaoggi vincente: sicurezza alimentare, qualita' e innovazione". RV.