Il selfie degli Chef di Masterchef e altre 9 notizie curiose dalla rete

Le notizie che forse non avete trovato in giro 

Il selfie degli Chef di Masterchef e altre 9 notizie curiose dalla rete

Masterchef, preso il testimone da X Factor, allieterà i giovedì sera di molti italiani appassionati di cucina. La novità la sapete già: si chiama Antonia Klugmann ed è la chef che ha preso il posto di Carlo Cracco tra i giudici del reality show. Confermati Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri che nel giorno di debutto ha pubblicato un selfie di gruppo:

 

Il Falcon X, l’astronave di Elon Musk

Il miliardario americano ha pubblicato le prime foto di quello che è, a tutti gli effetti, uno dei razzi più potenti e affascinanti mai costruiti dall’umanit: il Falcon X. Secondo i piani di Space X, l’azienda di Musk che lo ha costruito, monta il sistema che verrà usato in futuro per missioni che riguarderanno la luna e, perché no, anche Marte. 

 

Edizioni e/o dice no agli “sconti” di Amazon

Gli editori che pubblicano, tra gli altri, i libri di Elena Ferrante hanno deciso di boicottare Amazon e di non vendere più le proprie opere attraverso la piattaforma di Bezos. Come riportato da il sito Il Libraio, la diatriba è nata per gli sconti che Amazon applica e che non sarebbero più sostenibili per la casa editrice: “Ci è stato richiesto uno sconto (quello che gli editori pagano ai distributori e alle librerie come loro ‘quota’ del ricavo finale) a loro favore troppo gravoso per noi e neppure giustificato dal volume dei loro affari con la casa editrice. Di fronte al nostro rifiuto, Amazon ha sospeso l’acquisto di tutti i nostri libri e ha reso quelli che aveva in magazzino. (Attualmente sul loro sito i libri E/O cartacei sono in vendita solo attraverso soggetti terzi, quindi a condizioni più sfavorevoli per tempi di consegna e per costi di spedizione addebitati al cliente)”

 

I mondiali di Russia su Mediaset

Le partite del prossimo mondiali, che inizia il 14 giugno a Mosca con Russia-Arabia Saudita, verranno trasmesse in chiaro (su Rete 4, Canale 5 e Italia 1) da Mediaset che ha appena acquistato il pacchetto con tutte le 64 partite fino alla finale del 15 luglio. L’annuncio è stato dato da Pier Silvio Berlusconi.

Il sottomarino ritrovato dopo 103 anni

L’Australia ha annunciato di aver individuato e recuperato il relitto di un sottomarino affondato più di un secolo fa al largo delle coste della Papua Nuova Guinea. Il mezzo era scomparso durante alcune operazioni belliche durante la Prima Guerra Mondiale e nessuno pensava, davvero, che un giorno potesse ricomparire nei radar australiani. Le foto sono ste pubblicate sui social e la notizia ha fatto abbastanza rumore.

 

Siamo sicuri che una versione come questa della colonna sonora di “Mamma ho perso l’aereo” non l’avete mai sentita  

 

 

Il museo dei Selfie

Sì, lo hanno fatto. Aprirà a Los Angeles nel 2018. Un esempio. 

 

 

La nuova coppia reale

Il profilo Kensington Royal ha pubblicato le foto ufficiali del fidanzamento del Principe Harry e della sua futura sposa Meghan Markle. Quasi 600mila like in 8 ore per la nuova coppia d’Inghilterra.

 

 

Un post condiviso da Kensington Palace (@kensingtonroyal) in data:

 

Babbo Natale aiutala tu

Il desiderio di una bambina? Far sparire il fratello. Chi può pensarci? Ovviamente Babbo Natale.

Il messaggio virale su twitter. 

 

 

Nespoli e il rientro “disastroso” sulla Terra

In un video di Repubblica, l’astronauta Paolo Nespoli racconta cos’è successo durante le fase di rientro dalla missione VITA. No, non è andato tutto proprio benissimo. 

 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it