Roma, 15 set. – Al via il master MIBC che prepara figure specializzate sul mercato cinese. Sull'onda del successo ottenuto da FourStars, società di ricerca e selezione del personale, con i programmi di stage in Cina e dalla collaborazione con la School of Management dell'Università LUM, nasce il MIBC - Master universitario di primo livello in International Business in China.
Due i partner d'eccezione: il Nuovo Istituto di Business Internazionale della Camera di Commercio di Milano e Promos, agenzia dedicata alle attività internazionali delle piccole e medie imprese.
Ideato come percorso professionalizzante, oltre che formativo, il Master offre ai candidati la possibilità di avviare concretamente una carriera sui mercati asiatici. Un investimento finalizzato ad acquisire professionalità e competenza nell'ambito dei modelli di gestione aziendale asiatici, con specifico riferimento alla Cina.
Una vera e propria transforming experience per giovani laureati che desiderano accrescere la propria competenza e professionalità sulle abitudini culturali e sui modelli di gestione aziendale asiatici e cinese. Dall'International Business Management, al Marketing ad un Focus sulla Cina e con particolare riferimento allo sviluppo di progetti e relazioni tra Italia e Cina, le lezioni, totalmente in lingua inglese, offrono una conoscenza approfondita del mercato cinese e della cultura di base.
Il carattere fortemente innovativo del Master è costituito dall'inedita formula che coniuga una prima parte teorica in aula a Milano, presso la prestigiosa sede del NIBI – Camera di Commercio di Milano, a una successiva parte pratica in azienda a Shanghai, dove gli studenti avranno l'opportunità di vivere un'esperienza lavorativa a tutto tondo in Cina e a cui sarà successivamente garantito un servizio di placement in azienda mirato. Una formula vincente fortemente voluta da FourStars che da anni ha rivolto il suo core-business sulla ricerca del personale.
15 settembre 2015
@Riproduzione riservata